Ucraina, Modi da Putin a Mosca: insopportabile vedere morire bambini

Altri dettagli:
Ucraina

Ucraina, Modi da Putin a Mosca: insopportabile vedere morire bambini 09 luglio 2024 Mosca, 9 lug. - Il primo ministro indiano Narendra Modi ha dichiarato al presidente russo Vladimir Putin, durante la sua visita a Mosca, che la pace in Ucraina è "della massima importanza" e "la guerra non può risolvere i problemi". La visita del leader indiano in Russia è arrivata nel mezzo dell'indignazione internazionale per la raffica di attacchi russi in Ucraina, tra cui quello a un ospedale pediatrico (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

La prima visita a Mosca risale al 2015. Dopo il colloquio informale di ieri con Putin alle porte di Mosca, andato avanti per tre ore, incontra nuovamente in queste ore il leader russo. (Avanti Online)

Il presidente Modi, in missione a Mosca da Putin, lancia anche un messaggio subliminale di condanna per quanto accaduto (Secolo d'Italia)

Il primo ministro indiano Modi era a Mosca, in Russia, nella sua prima visita da quando il Cremlino ha lanciato la sua campagna e ha iniziato la guerra in Ucraina e da quando e' tornato al potere il mese scorso come leader del Paese piu' popoloso del mondo, e qui e' stato accolto da Putin con una stretta di mano e un abbraccio. (Tiscali Notizie)

Pecunia non olet. L'indiano Modi va a Mosca: la risposta di Putin al vertice Nato (di N. Boffa)

Sorride, poi tira fuori il più alto riconoscimento civile e militare della Russia, il luccicante vessillo dell’ordine di Sant'Andrea Apostolo. Un’immagine che racconta meglio di mille parole come la politica estera dell'India sia destinata a re… (La Stampa)

Il primo ministro indiano Narendra Modi ha dichiarato al presidente russo Vladimir Putin, durante la sua visita a Mosca, che la pace in Ucraina è "della massima importanza" e "la guerra non può risolvere i problemi". (il Dolomiti)

È anche l’occasione per mostrare all’Occidente che la Russia non è isolata sulla scena internazionale: Putin negli ultimi due mesi ha incontrato due volte il leader cinese Xi Jinping, poi il premier ungherese Viktor Orbàn, oltre ai leader di Vietnam, Bielorussia e diverse nazioni dell’Asia Centrale. (L'HuffPost)