Attacco flop e Serbia eliminata. Danimarca, lo 0-0 ti regala la Germania

La Danimarca pesca la Germania agli ottavi, la Serbia rimane al quarto posto e chiude la sua avventura a Euro2024. Lo 0-0 contro la nazionale di Stojkovic basta e avanza ad Eriksen e soci, che si confermano secondi nel gruppo C grazie al… miglior posizionamento nel girone di qualificazione. La situazione di totale parità con la Slovenia - terza con 3 punti, con la stessa differenza reti, lo stesso numero di gol segnati e lo stesso numero di ammonizioni - si risolve, infatti, guardando alle classifiche della fase di qualificazione, che vede la Danimarca favorita. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Finisce con il punteggio di 0-0 anche la sfida tra Danimarca e Serbia, con la compagine di Eriksen che chiude così il gruppo da seconda in classifica e con tre pareggi su tre. A casa invece la compagine allenata dal ct Stojkovic, ancora una volta bloccata ancora prima delle gare a eliminazione diretta. (TuttoUdinese.it)

Sono orgoglioso dei miei ragazzi, abbiamo fatto bene in un girone molto equilibrato“. Dragan Stojković, ct della Serbia, ha commentato il pareggio contro la Danimarca che è costato ai suoi l’eliminazione da Euro 2024: “Siamo delusi di non essere riusciti a fare il passo che ci mancava. (SPORTFACE.IT)

La Serbia termina il proprio girone al quarto posto non qualificandosi per gli ottavi di finale. Il centrocampista granata, partito titolare, ha disputato i primi 67’ minuti di gara per poi essere sostituito da Dusan Vlahovic. (Torino FC)

Danimarca-Serbia, Stojkovic: "Delusi di non essere agli ottavi, ma orgoglioso dei ragazzi"

Bah, Eriksen e Hojlund ci provano nel primo tempo. Gol annullato a Wind per fallo sul portiere Rajkovic. (Sky Sport)

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

È durata poco meno di dieci giorni l’avventura di Milinkovic-Savic e Ilic in Germania. La Serbia di Stojkovic è stata infatti eliminata dall’Europeo dopo essersi classificata ultima nel gruppo C. Fatale il pareggio nell’ultima gara contro la Danimarca, che ha inchiodato i serbi a quota 2. (Toro.it)