Il capotreno accoltellato a Genova aveva un manganello telescopico: “Lo portavo con me dopo una precedente aggressione”

Per saperne di più:
Migranti Morti sul lavoro

Genova. Subito prima di ricevere le due coltellate Rosario Ventura, il capotreno aggredito ieri a Genova, ha tirato fuori da una tasca un piccolo manganello telescopico mostrandolo ai due giovani senza biglietto. Forse voleva in questo modo convincerli ad allontanarsi. A quel punto Alshahhat Fares Kamel Salem ha tirato fuori il coltello e lo ha colpito due volte, alla spalla e al braccio lasciandolo a terra in un lago di sangue. (Genova24.it)

Su altre fonti

L'adesione è stata alta e diversi sono i treni, sia regionali che alta velocità, a subire forti ritardi e cancellazioni. (ilmattino.it)

Nuova giornata di fuoco, ieri, per le Ferrovie italiane, con lo sciopero dalle 9 alle 17 che ha procurato molti disagi per gli utenti in viaggio e per i pendolari da Nord a Sud. Con i maggiori disagi alla stazione Termini di Roma. (ilmessaggero.it)

Otto ore di sciopero nazionale per domani, 5 novembre 2024, dalle 9.01 alle 16.59 di tutto il personale dipendente dalle società di trasporto Trenitalia, Fs Security Trenord Srl, Trenitalia Tper e Italo Ntv. (Il Sole 24 ORE)

Sciopero dei treni in tutta Italia fino alle 17, l’appello del Garante: “Sia solo simbolico”. Le corse garantite e i rimborsi

Il capotreno è stato colpito mentre controllava i biglietti. Dalle prime ricostruzioni, gli aggressori sarebbero due cittadini nordafricani sprovvisti di biglietto (che sarebbero stati individuati). Il fatto è successo all'altezza di Rivarolo. (Corriere della Sera)

– E' in corso in tutta Italia lo sciopero dei treni di otto ore, ovvero la protesta del personale del personale ferroviario di Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv, Trenord in seguito all'accoltellamento di un capotreno a bordo del treno regionale Genova-Busalla, all'altezza della stazione di Rivarolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ROMA – È in corso in tutta Italia lo sciopero di otto ore del personale del personale ferroviario di Trenitalia, Tper, Fs Security, Italo Ntv, Trenord in seguito all'accoltellamento di un capotreno a bordo del treno regionale Genova-Busalla, all'altezza della stazione di Rivarolo. (la Repubblica)