Meteo, Piogge al Centro-Sud, poi irruzione di aria artica e Ciclone per l'Immacolata

Sul Vecchio Continente sta iniziando ad affluire aria gelida di origine artica che raffredderà il clima su molti Stati, destinati a piombare rapidamente in pieno Inverno. Il cambio di circolazione a livello europeo sta favorendo l’arrivo di una perturbazione atlantica sull’Italia. Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it conferma che la traiettoria piuttosto settentrionale del corpo nuvoloso in discesa verso il mare nostrum farà sì che il Nord venga quasi completamente "saltato", sostanzialmente protetto dalla barriera alpina. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Se nei prossimi giorni il quadro atmosferico resterà sostanzialmente in linea con quanto ci si attende in questo periodo dell'anno, attenzione perché nel weekend è atteso un ribaltone. Entro la conclusione di questa settimana è atteso l'ennesimo cambio della circolazione generale: il freddo inizierà a farsi sentire dall'Immacolata, ma il vero crollo delle temperature arriverà entro Lunedì 9 Dicembre. (iLMeteo.it)

Nei prossimi giorni il tempo torna a peggiorare (iLMeteo.it)

Intanto, tra martedì 3 e mercoledì 4 novembre una nuova perturbazione atlantica raggiungerà l’Italia portando qualche pioggia o rovescio sparso soprattutto al Centro Sud”, dice il meteorologo di 3bmeteo Edoardo Ferrara. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meteo Weekend: Piogge abbondanti e Neve fino in Pianura tra Sabato 7 e Domenica 8; le zone coinvolte

L’accensione delle luminarie natalizie su Ponte Vecchio da parte delle autorità cittadine, a partire da Giuditta Biscioni, presidente del Centro Commerciale Naturale Ponte Vecchio, l’associazione che aderisce a Confcommercio e che riunisce le quaranta imprese orafe che operano nell’area. (Il Giornale d'Italia)

Stando alle previsioni de IlMeteo.it - il panorama meteorologico sul nostro Paese sarà condizionato ancora dalla presenza di venti freddi che, soprattutto su alcune zone del Centro e del Sud, manterranno attive condizioni di forte instabilità con piogge sparse e anche nevicate fino a bassa quota. (Corriere della Sera)

Nel weekend dell'Immacolata un fronte freddo colpirà l'Italia, provocando piogge e nevicate, oltre ad un calo termico. Previsioni aggiornante per il weekend dell'Immacolata (iLMeteo.it)