Cosa rappresenta la finale di Paolini per il tennis italiano

Dopo la sconfitta di Coco Gauff agli ottavi di finale, contro Emma Navarro, ci si è trovati nell’insolita situazione in cui ai quarti del singolare femminile di Wimbledon la seconda testa di serie più alta rimasta in tabellone era la numero 7, una giocatrice italiana, Jasmine Paolini. Elena Rybakina (numero 4), aveva già vinto il torneo nel 2022 ma restava una candidata imprevedibile. All’interno della stessa partita alternava picchi di gioco clamorosi a fasi in cui stacca la spina più o meno completamente. (L'Ultimo Uomo)

La notizia riportata su altre testate

Il match con la telecronaca di Elana Pero e Paolo Bertolucci ha raggiunto 1 milione 54 mila spettatori medi complessivi in total audience e 1 milione 675 mila contatti unici, con il 9,7% di share tv. (Digital-Sat News)

Diverse belle variazioni in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata stamane dalla WTA dopo la conclusione del torneo di Wimbledon, terzo Slam andato in scena sui prati dell’All England Club. (SuperTennis)

Diverse belle variazioni in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata stamane dalla WTA dopo la conclusione del torneo di Wimbledon , terzo Slam andato in scena sui prati dell' All England Club . (Tuttosport)

Renzo Furlan, coach di Paolini: “Jasmine è nella sua bolla, il successo non la cambierà”

Paolini (foto LaPresse) Un paio di rovesci nel settimo gioco e un paio di risposte nel decimo: Jasmine Paolini ha visto scivolare via nel set decisivo la finale di Wimbledon per un pugno di punti. Una finale che a inizio terzo set sembrava avere in mano, ma il tennis come sanno anche le pietre è lo sport del diavolo. (Today.it)

Il tennis non si ferma mai: dopo la scorpacciata di Wimbledon, si torna subito in campo con ben sei tornei in diretta su Sky Sport e NOW e tanti azzurri protagonisti. Si gioca ad Amburgo (in campo oggi Arnaldi e Cobolli), Gstaad (Berrettini e Fognini, che oggi sfida Droguet), Bastad e Newport, ma occhi puntati anche sui WTA di Palermo e Budapest (Sky Sport)

La n… LONDRA — Non chiedete di bagordi e bisbocce, restereste delusi. (la Repubblica)