Emmanuel Macron e il caso del bacio con la ministra dello sport

Un gesto confidenziale, caloroso, che non è sfuggito all’obiettivo dei fotografi: nello scatto, diventato virale nel giro di pochi minuti, si vede il presidente francese nella tribuna autorità che si sporge in avanti per salutare la ministra, la quale - per dargli il canonico bacio sulla guancia - gli cinge la testa con la mano destra. Dell’immagine sembra afferrarlo, ma ovviamente un frame non può raccontare nulla riguardo l’intensità. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

UN BACIO DIETRO L'ORECCHIO PARIGI. C'è un certo ardore. Non si può negare... quel bacio non è solo un saluto affettuoso. Sembra più uno slancio irrefrenabile e che tradisce "altro" tra i due protagonisti di questo scatto rivelatore. (ROMA on line)

Nello scatto, si vede la Oudéa-Castéra abbracciare il presidente subito dopo la conclusione della cerimonia - che da mesi teneva tutti con il fiato sospeso in Francia, soprattutto per i rischi di attentati terroristici - e dargli un bacio un po' troppo affettuoso sul collo, vicino all'orecchio destro. (Sky Tg24 )

Il giorno dell'inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024 sembra già un ricordo lontano. D'altronde, da quel 26 luglio di cose ne sono successi e non sono mancate le polemiche per diversi momenti delle gare. (Liberoquotidiano.it)

In Francia fa scalpore la foto del bacio tra Emmanuel Macron e la ministra dello Sport, Amélie Oudéa-Castéra. (Fanpage.it)

Scandalosi, spontanei, liberatori: i baci più belli di Parigi 2024 (DiLei)

Nella foto, la Oudéa-Castéra abbraccia Macron e gli dà un bacio sul collo vicino all'orecchio destro, mentre alla loro destra il premier Gabriel Attal guarda altrove. Da giorni circola sul web l'immagine di un affettuoso bacio tra il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, e la ministra dello Sport, Amélie Oudéa-Castéra. (ilgazzettino.it)