Solidarietà a Tony Effe, sui social le critiche a Emma e Mahmood: «E poi cantate per le donne?»

Approfondimenti:
Ucraina Violenza sulle donne

La solidarietà verso Tony Effe si è rivelata un boomerang per molti di quei cantanti che si sono schierati contro l’esclusione del trapper dal concerto di Capodanno a Roma. Tra le più bersagliate dai commenti negativi c’è Emma che non si è mai sottratta a spendersi per il femminismo e i diritti delle donne. Molti però leggono una contraddizione in una posizione che contrasta con certi passaggi delle canzoni di Tony Effe dove la donna è oggetto piuttosto che soggetto. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Genoa-Napoli andrà in scena sabato alle ore 18.00. La posta in palio sarà altissima, ancor più dopo l’ottimo avvio della nuova esperienza di Patrick Vieira in Italia. Di fronte ai gialloblù, ci sarà il Napoli di Antonio Conte che non ha alcuna intenzione di lasciare Marassi a mani vuote. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L'autore della hit "Sesso e samba" in concerto a sorpresa il 31 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma dopo il forfait a Circo Massimo. Il trapper torna al Palaeur per Capodanno con biglietti a prezzo calmierato. (Sky Tg24 )

La società Vivo concerti che segue TonyEffe ha, infatti, opzionato ad Eur spa (che gestisce il Palaeur) le date del 30 e del 31 dicembre 2024 per un concerto con prezzi calmierati a dieci euro. Il noto trapper, che sarà in gara al Festival di Sanremo, sfida il Comune di Roma e il sindaco Roberto Gualtieri che ha rinunciato alla sua esibizione al Concertone di Capodanno dopo le veementi proteste del mondo femminista e del centrosinistra capitolino. (il Giornale)

Tony Effe escluso dal concerto di Capodanno a Roma, rilancia con il suo “Capodanno da Tony” a prezzi calmierati

Sembra proprio che alla fine Tony Effe trascorrerà il Capodanno in concerto a Roma, ma non al Circo Massimo, dove dovrebbe tenersi il tradizionale evento in musica di fine anno organizzato dal Campidoglio. (La Gazzetta dello Sport)

Una settimana di polemiche. Nella sua Roma, ma non al Circo Massimo. (Repubblica Roma)

Da giorni non si parla d’altro che di Tony Effe. Il rapper romano è stato infatti escluso dal concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma dopo le critiche scaturite a causa dei testi delle sue canzoni, considerate da più parti politiche e da una parte di pubblico come misogini, sessisti e violenti. (Radio Deejay)