SBK | Petrucci espugna Cremona: trionfa anche in Gara 2

Danilo Petrucci è stato autore di un weekend quasi perfetto a Cremona, dove ha centrato il successo anche Gara 2 firmando la sua prima tripletta in carriera. Le due Ducati ufficiali hanno completato il podio. Il campione del mondo Alvaro Bautista ha prevalso sul compagno di squadra Nicolo Bulega nella fase finale. Dopo aver vinto la Superpole Race di questa mattina (e Gara 1 ieri), Petrux ha conquistato la partenza al palo in Gara 2, con la prima fila della griglia completata da Alex Lowes e Andrea Iannone (Motorsport.com - IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una gara che ha visto il ducatista (che corre sulla moto non ufficiale) partire in pole position e tenere la testa per tutti i 23 giri – pari a 86,6 km – tenendosi dietro fino al rettilineo finale Bautista e Bulega. (CremonaOggi)

ternano del Barni Spark Racing Team ha vinto oggi prima la Superpole Race e poi gara-2. Petrucci si è imposto nell'ultima prova davanti alla coppia dell'Aruba.it Racing - Ducati, con lo spagnolo Alvaro Bautista secondo e con l'altro italiano Nicolò Bulega terzo. (RaiNews)

Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) ha vinto tutte e tre le gare del Round Acerbis d’Italia del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike andato in scena in questo weekend al Cremona Circuit. È il quarto pilota nella storia del WorldSBK a fare tripletta ed è il primo pilota Indipendente a farcela: questo per lui è un weekend davvero storico. (WorldSBK)

Con una domenica perfetta, Danilo Petrucci reclama sul campo il titolo di re di Cremona. (Sky Sport)

Con un’altra cavalcata solitaria Danilo Petrucci ha portato a casa il terzo successo del round Italia, dopo le vittorie in Gara 1 e Superpole Race. Ha vinto anche Gara 2 incendiando il pubblico sulle tribune del circuito di Cremona, e gli uomini del team Barni al box. (inSella)

Weekend da sogno per Danilo Petrucci, assoluto dominatore del Round d’Italia del Campionato del Mondo Superbike al Cremona Circuit. La mattina di domenica è cominciata con la festa per la vittoria nella Superpole Race, davanti ad Alex Lowes e Andrea Iannone (Dueruote)