SBK | Petrucci espugna Cremona: trionfa anche in Gara 2

Danilo Petrucci è stato autore di un weekend quasi perfetto a Cremona, dove ha centrato il successo anche Gara 2 firmando la sua prima tripletta in carriera. Le due Ducati ufficiali hanno completato il podio. Il campione del mondo Alvaro Bautista ha prevalso sul compagno di squadra Nicolo Bulega nella fase finale. Dopo aver vinto la Superpole Race di questa mattina (e Gara 1 ieri), Petrux ha conquistato la partenza al palo in Gara 2, con la prima fila della griglia completata da Alex Lowes e Andrea Iannone (Motorsport.com - IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Solo che poi Petrux ne ha fatta un’altra di quelle per cui gli vogliono tutti così bene e non ci sono stati più dubbi: il titolo se l’è meritato il gesto che ha fatto dopo la terza vittoria di Cremona, nel momento esatto in cui c’era da andare a godersi la gloria e scegliendo di condividerla. (MOW)

Il massimo dei punti disponibili era infatti 62 (50 dalle due gare del Mondiale più 12 dalla Superpole Race) e il pilota umbra ha conquistato anche la corsa più attesa, quella delle ore 14. Una gara che ha visto il ducatista (che corre sulla moto non ufficiale) partire in pole position e tenere la testa per tutti i 23 giri – pari a 86,6 km – tenendosi dietro fino al rettilineo finale Bautista e Bulega. (CremonaOggi)

A Cremona Danilo Petrucci ha vinto per la prima volta nella sua carriera un Gran Premio di Superbike, entrando in un gruppo di piloti capaci di conquistare almeno una gara in MotoGP e SBK. Nella classifica ci sono anche altri 4 italiani GP EMILIA-ROMAGNA, LA GARA LIVE (Sky Sport)

Superbike: a Cremona Petrucci vince anche Gara-2 e Superpole Race. Sul podio Bautista e Bulega

Secondo Bautista e terzo Bulega, che accorcia sul leader mondiale Razgatlioglu.CREMONA (ITALPRESS) - Tripletta per Danilo Petrucci a Cremona. Dopo aver conquistato la sua prima vittoria nel Mondiale Superbike ieri nella prima prova dell'Acerbis Italian Round, il pilota italiano del Barni Spark Racing Team ha vinto oggi prima la Superpole Race e poi gara-2. (sport.tiscali.it)

Danilo Petrucci si conferma protagonista assoluto del weekend SBK di Cremona. Il pilota italiano, dopo aver trionfato sia in Gara-1 che in Superpole Race, ha vinto anche Gara-2 di domenica. Con lui sul podio altre due Ducati: quelle del team Aruba di Alvaro Bautista e Nicolò Bulega, rispettivamente secondo e terzo al traguardo. (Sky Sport)

In un fine settimana di festa per le Rosse di Borgo Panigale, grandi protagoniste anche al Cremona Circuit, è ancora Danilo Petrucci a mettere la sua firma sulla Superpole Race e soprattutto su Gara-2 dell'Acerbis Italian Round del Mondiale Superbike. (La Gazzetta dello Sport)