Stefania Battistini nella lista dei giornalisti ricercati in Russia, Tajani convoca l’ambasciatore

Stefania Battistini nella lista dei giornalisti ricercati in Russia, Tajani convoca l’ambasciatore La giornalista Rai Stefania Battistini è stata inserita, insieme al cameraman Simone Traini, nella lista dei giornalisti ricercati in Russia: l'accusa è di essere entrati nel paese illegalmente Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – Mosca ha dichiarato “persone ricercate” l’inviata della Rai Stefania Battistini e l’operatore Simone Traini: sono accusati di essere entrati in Russia, il mese scorso, in modo illegale: erano andati per documentare l’incursione ucraina nella regione russa di Kursk, iniziata dieci giorni prima. (Dire)

Su altre testate

Arriva la risposta piccata da parte dell’ambasciatore Alexey Paramonov dopo la convocazione da parte del Ministro degli Esteri Antonio Tajani in merito alla questione che investe la giornalista Rai Stefania Battistini, ufficialmente inclusa fra i soggetti ricercati in Russia (Virgilio Notizie)

Si tratta della giornalista del Tg1 Stefania Battistini e dell'operatore Simone Traini Intanto, Joe Biden sarebbe “sul punto” di dare all’Ucraina il via libera per usare armi occidentali a lungo raggio all’interno del territorio russo, a patto che non utilizzi armi fornite dagli Stati Uniti. (Livesicilia.it)

Mosca, appena un giorno fa, ha fatto intendere il suo senso per l’informazione, spiccando mandati di arresto per Paton Walch, corrispondente della Cnn, i giornalisti della Rai, Stefania Battistini e Simone Traini; Nicholas Simon Connolly, della testata Deutsche Welle; e le giornaliste ucraine Nataliia Nahorna, Diana Butsko e Olesia Borovyk. (Il Fatto Quotidiano)

Battistini e Traini ricercati in Russia, rischiano 5 anni di carcere. Oggi l'ambasciatore al ministero

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 13 settembre. (Today.it)

Da un lato giornalisti che hanno fatto (bene) il loro lavoro, dall'altra un paese che ha scatenato una guerra e deciso di non dare più loro spazio di manovra. (Io Donna)

È atteso per oggi al ministero l'ambasciatore di Mosca Alexei Paramonov, convocato dopo che i due giornalisti Rai Battistini e Traini sono stati iscritti al database russo dei ricercati con l'accusa di essere entrati illegalmente nel territorio del Cremlino insieme alle truppe ucraine. (Fanpage.it)