Bonus famiglia e lavoratori 2024 in scadenza, ecco tutti i bonus che saranno cancellati nel 2025 e che rischi di perdere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Brocardi.it INTERNO

Il governo Meloni ha dato il via ai lavori per la nuova Legge di bilancio 2025, con un focus particolare sui vari bonus previsti a favore di famiglie e lavoratori, la cui scadenza è prevista nel 2024. Il rinnovo di queste misure, infatti, avrebbe un impatto importante sulle risorse disponibili. Proprio per questo, l’esecutivo sta pensando ad alcuni tagli, tra i quali i più rilevanti includono la riduzione del cuneo fiscale, l’unificazione degli scaglioni Irpef, il bonus per le mamme, gli incentivi per le assunzioni e la riduzione del canone Rai (Brocardi.it)

Ne parlano anche altri giornali

I preparativi per la Manovra di bilancio fervono anche se per ora il riserbo è di casa tra il ministero dell’Economia e Palazzo Chigi. Si sa solo che il governo intende confermare il taglio del cuneo fiscale e, tra i bonus, quelli destinati alle madri lavoratrici. (Open)

Sarà di 25 miliardi come quella di un anno fa". Federico Freni, sottosegretario all'Economia, a 24 Mattino su Radio 24 fornisce indicazioni... (Virgilio)

Il sottosegretario dell'Economia, Federico Freni, ha dichiarato che l'impatto della manovra di quest'anno sarà di 25 miliardi, "come quella di un anno fa". (Finanza Repubblica)

In vista del lungo iter della legge di bilancio, che sta già creando tensioni con gli alleati di Lega e Forza Italia, Meloni chiederà ai suoi di essere uniti e di non farsi distrarre da provocazioni o interventi scomposti degli alleati. (Italia Oggi)

È un sabato di riflessione per i leader, all'indomani del vertice di maggioranza in cui è stato ribadito il patto di legislatura e sono stati avviati i grandi lavori in vista della manovra economica. (il Giornale)

Il Governo ha mosso un importante passo in avanti nel riconoscimento della condizione di disabilità e dei diritti civili e sociali di chi è affetto da una minorazione. Il Decreto Disabilità ha introdotto delle modifiche alla Legge 104 in riferimento alle procedure di valutazione e sostegno alla disabilità/invalidità. (InformazioneOggi.it)