Per sparare ci vuole il fisico: chi sono Maldini e Monna, i pistoleri azzurri

Fermi, concentrati, precisi. Le medaglie si vincono anche a sangue freddo. Ma piene d'amore sono quelle di Federico Nilo Maldini, 23 anni, bolognese, e Paolo Monna, 26, pugliese di Carovigno, a questi Giochi di Parigi. Argento e bronzo, in un colpo solo. Anche se di colpi ne hanno sparati molti di più per arrivare sull'olimpo. L'oro se l'è preso il cinese Yu Xie, fattosi di ghiaccio all'ultima serie di colpi. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi si parte subito forte con Italia-Dominicana di volley femminile alle 9.00 e poi la finale della pistola 10 metri alle 9.30 con Monna e Maldini. IL PROGRAMMA DI DOMENICA 28 LUGLIO E GLI AZZURRI IN GARA (OA Sport)

PARIGI 2024 Lo spettacolo della cerimonia d'apertura dei XXXIII Giochi olimpici (Sport Mediaset)

Gigi, il «ragazzo» di 37 anni che si emoziona a entrare nel Grand Palais («Mi pareva di essere al parco giochi»), ma anche colui che diventa il primo della storia nella sua arma a centrare, a livello individuale, il «back to back» sul podio dei cinque cerchi. (Corriere della Sera)

Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Tiro a Segno - ARGENTO e BRONZO | Maldini e Monna

Ecco le news e i risultati di oggi, con un occhio particolare per gli azzurri. Altre 2 medaglie per l'Italia nella seconda giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024. (Adnkronos)

Il cinese Yu Xie si è imposto con il punteggio di 240.9 davanti a Maldini, 23enne carabiniere bolognese, che ha totalizzato 240.0. Monna, che ha preso il bronzo, è anche lui carabiniere, ha 26 anni ed è pugliese di Carovigno (L'Unione Sarda.it)

L’Italia Team fa la storia sulla pedana dello Chateauroux Shooting Centre. Dal tiro a segno, infatti, sono arrivate la quarta e la quinta medaglia dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, con Federico Nilo Maldini e Paolo Monna che si sono messi al collo rispettivamente l’argento ed il bronzo nella pistola ad aria compressa dai 10 metri. (Digital-Sat News)