Mercedes, ancora novità nel GP del Belgio

Non si ferma il percorso di aggiornamenti della Mercedes. Anche a Spa-Francorchamps arrivano componenti modificati sulla W15. Alcune misure sono specifiche per tracciati veloci e da basso carico aerodinamico, come la beam wing posteriore a un unico elemento e l'ala anteriore con il flap terminale dalla corda ridotta. Altre ancora sono novità che puntano a migliorare il funzionamento del fondo, per produrre maggior carico in punti localizzati: nella porzione anteriore e in coda. (Autosprint.it)

Su altre testate

A Spa Mercedes porta tante novità, a partire dall’halo, dove è stata aggiunta una piccola aletta. Cambiato anche il diffusore e il fondo, con una serie di winglet sul bordo di uscita e un cambiamento nella cover. (Sky Sport)

“Questo fine settimana abbiamo un aggiornamento e non vedo l’ora di vedere quali sensazioni ho in pista, di fare un altro passo nella direzione giusta” ha dichiarato Lewis Hamilton alla vigilia del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, nonché ultimo prima della pausa estiva che terminerà a fine agosto con il weekend olandese. (Automoto.it)

Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele e siamo già giunti al quattordicesimo appuntamento stagionale, l’ultimo prima della pausa estiva, il Gran Premio del Belgio 2024. Per questo weekend di gara, la Mercedes ha deciso di portare degli aggiornamenti al fondo della W15 di Lewis Hamilton e George Russell. (Automoto.it)

F1, Belgio: tante novità sulla Mercedes. L’analisi di Bobbi [ VIDEO ]

La FIA ha pubblicato i documenti tecnici e riassuntivi di tutte le novità portate dalle squadre in Belgio. (Formula1 Web Magazine)

L’ultima monoposto di Brackley infatti era nata con del potenziale inespresso a causa di scelte tecniche rivelatesi poi errate, con importanti problemi di bilanciamento in pista e con una correlazione, anche cronometrica, sballata. (Formu1a.uno)

La Mercedes è arrivata in Belgio con tante novità per provare ad avvicinare i suoi più diretti avversari e puntare alla terza posizione nella classifica mondiale costruttori, oggi occupata dalla Ferrari. (Circus Formula 1)