Nasce "Teresina", il primo vino prodotto da Jovanotti nelle campagne di Cortona
Dopo Sting e Gianna Nannini, un’altra rock star, Jovanotti, nome d’arte del cantante Lorenzo Cherubini, si dedica anima e corpo alla produzione di vino di qualità, per la precisione Sangiovese in purezza, e lo fa nelle terre che gli hanno dato i natali: Cortona. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante, con un video pubblicato sul suo account instagram. Il nome dato al vino deriva da un omaggio che l’artista toscano vuole fare alla amata figlia Teresa, alla quale il cantante ha già dedicato una delle sue canzoni, “Per te”. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
La prima serata del Merano WineFestival si è conclusa in grande stile con la premiazione dei The WineHunter Award Platinum, dedicati a prodotti che hanno superato i 95 punti su 100 nella guida The WineHunter, compilata da 14 commissioni di esperti sotto la direzione di Helmuth Köcher. (Italia a Tavola)
Domenica di pienone tra i saloni del Kurhaus, cuore pulsante del Merano Wine Festival, e nella Gourmet Arena dove campeggia lo Spazio Abruzzo. Dopo il successo della Cena di Gala di ieri sera, occasione di incontro e confronto con buyer, giornalisti e produttori, le 51 aziende abruzzesi presenti registrano contatti important e proficui. (Regione Abruzzo)
Non mancherà certo Fantini Group alla edizione numero 33 del Merano Wine Festival, il claim della kermesse “Excellence is an attitude!” testimonia bene il prestigio di poter far parte di un evento al quale è possibile partecipare, su invito, solo dopo aver superato una rigida selezione da parte degli organizzatori, alla perenne ricerca dell'eccellenza assoluta, appunto; unicamente chi dimostra di poter far parte di questa categoria si può fregiare del titolo di "selected by The Merano WineHunter" e prendere così parte all’evento. (TUTTOBICIWEB.it)
La presenza dell’Abruzzo è accompagnata da una serie di novità, tra cui lo spazio “Terre d’Abruzzo” nel fuorisalone, lungo il Corso della Libertà, e dalla Cena di gala riservata a buyer, giornalisti e produttori in programma domani a Castel Pienzenau, prestigiosa location immersa nel verde di Maia Alta, la zona residenziale della città altoatesina. (Regione Abruzzo)
“Penso alla prima, 1992, all’emozione che ho sentito nelle ossa. Oggi è ancora così. Il fine non è cambiato, ovvero puntare sull’alta qualità, che vuol dire lanciare e promuovere solo prodotti e produttori di prestigio. (la Repubblica)
La cantina Antichi Poderi Jerzu rispecchia il punto di arrivo di un lungo processo economico del paese. Ritorna il consueto appuntamento annuale con l’evento della città altoatesina che coinvolge numerose eccellenze del panorama vinicolo nazionale ed internazionale. (Corriere del Vino)