Il maltempo flagella la Liguria. Fiumi esondati, frane e strade chiuse, studenti bloccati nelle scuole

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Frane e allagamenti, stop ai treni e voli deviati, strade temporaneamente chiuse e alunni bloccati in classe. Il maltempo si è abbattutoieri sulla Liguria, tra Savonese e Spezzino, mentre oggi si sposterà anche in Lombardia, in Toscana e in Emilia Romagna. A Celle ligure l’allerta ha bloccato gli alunni negli istituti, costretti a salire ai primi piani. Dopo alcune ore di apprensione i piccoli sono tornati a casa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Maltempo in Liguria, esondano i fiumi (TV2000)

Le forti piogge stanno causando criticità in provincia di Savona, con allagamenti diffusi e alcune strade chiuse. Emergenza meteo in Valle Bormida. ARPA Liguria ha diramato allerta arancione. Domani, giovedì 17 ottobre, SCUOLE CHIUSE a Cengio, Calizzano, Cairo Montenotte, Dego, Millesimo, Carcare, Pallare. (Unione Monregalese)

Il maltempo sta flagellando in Nord Italia. Allerta arancione anche su alcuni settori dell'Emilia Romagna e gialla su altre 7 regioni. (Fanpage.it)

Maltempo, notte tranquilla ma oggi è allerta arancione su tutto il territorio

di Lorenzo Badellino 17 ottobre 2024ore 9:19 Cronaca meteo Italia (3bmeteo)

Per i settori di centro e levante oggi l'allerta per i temporali è diventata arancione per l’arrivo di forti precipitazioni, preoccupa il suolo su un terreno ormai saturo dopo che in un mese sono caduti 650 litri d'acqua per metro quadrato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notte è passata tranquilla, con interventi coordinati dai pompieri specialmente per completare quelli legati al caos della giornata di ieri, soprattutto nell’ottica di messa in sicurezza del territorio. (La Stampa)