TENNIS, DJOKOVIC: "COBOLLI CONDIZIONATO DA MATCH DI IERI, HO GIOCATO BENE"

"Ho messo in campo tennis d'altissimo livello fin dal primo punto. Avevo un piano di gioco molto chiaro in testa e sapevo come metterlo in pratica. Era la prima volta che affrontavo Cobolli e credo che il lungo match che ha giocato ieri lo abbia un po' condizionato perché non è stato altrettanto preciso o reattivo. Sono stato anche molto solido dal fondo cercando sempre di dettare lo scambio e in definitiva sono stati due ottimi set. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Nel primo set il serbo ha subito strappato il servizio all’avversario, al secondo gioco, per poi ripetersi al sesto. Nel secondo, invece, l’equilibrio si è protratto fino al 2-2, dopodiché Djokovic ha conquistato quattro game di fila per concludere il match in poco più di un’ora. (la Repubblica)

Nell'era dei mille replay, dell'occhio di falco e dei giudici di linea elettronici, c'è ancora spazio per clamorosi errori arbitrali. E a rendere tutto più incredibile, il fatto che nessuno si sia accorto di niente. (Corriere della Sera)

Sfida da sogno per Flavio Cobolli che affronta per la prima volta in carriera il suo idolo Novak Djokovic. In palio un posto negli ottavi di finale. (Sky Sport)

Troppo Djokovic per Cobolli, a Shanghai l'azzurro battuto 6-1, 6-2

L'avventura di Flavio Cobolli al Rolex Shanghai Masters , torneo Atp 1000 in corso nella capitale economica della Cina con montepremi pari a 8.995.555 dollari, si è fermata ai sedicesimi di finale . Il tennista toscano, numero 30 del ranking mondiale , si è arreso di fronte a Novak Djokovic . (Tuttosport)

Queste le parole dell’ex numero 1 del mondo al termine del match: “Ho messo in campo tennis d’altissimo livello fin dal primo punto. (OA Sport)

Il quattro volte vincitore del Masters cinese (20 vincenti contro i soli 6 dell'azzurro, mai in partita) affronterà il russo Safiullin. Troppo Novak Djokovic per Flavio Cobolli battuto 6-1, 6-2 in un'ora di gioco nel match che valeva gli ottavi di finale del Master 1000 di Shanghai. (Tiscali)