Il Cielo di Giugno 2021 e l'eclissi anulare di Sole del « Coelum Astronomia

I primi passi verso lo studio della parte esterna del Sole. ➜ Le mie Eclissi di Sole.

LUNA. Per la informazioni sulle fasi, le librazioni e le formazioni da osservare rimandiamo alla rubrica dedicata la Luna di Giugno 2021

0.037). Per saperne di più sulle Eclissi di Sole. di Mario Rigutti:. ➜ Come funzionano le Eclissi di Sole.

L’eclissi sarà infatti visibile a nord della latitudine 42.4° N sulla costa tirrenica e della 43.2° N su quella adriatica. (Coelum Astronomia)

La notizia riportata su altre testate

Nelle città settentrionali come Milano l'eclissi parziale di Sole inizierà poco dopo le 11:30 e raggiungerà il suo massimo alle 12:18 (oscuramento del disco solare del 3,5 per cento), per poi terminare attorno alle 13:05. (Radio Monte Carlo)

. .dvertisements (HelpMeTech)

L'eclissi di sole: che cos'è? Sarà quindi possibile osservare nel cielo unveramente mozzafiato.Purtroppo, qui in Italia, il sole verrà oscurato: molto poco, ma comunque sarà un fenomeno affascinante.il fenomeno sarà visibile (Skuola.net)

L’Associazione Sofos APS insieme a INAF – Osservatorio di Astrofisica e Scienza dello Spazio di Bologna col patrocinio del Comune di Bologna, della Città Metropolitana di Bologna e del Quartiere San Donato-San Vitale danno appuntamento alla cittadinanza giovedì 10 giugno 2021 alle ore 11:30 presso il Cortile del Casalone, in via San Donato 149 a Bologna, per osservare il fenomeno astronomico dell’eclissi parziale di Sole con speciali telescopi solari sotto la guida di astronomi e divulgatori scientifici. (Meteo Web)

Share 0 Condivisioni. Dopo la riapertura al culto della chiesa di San Giovanni Battista, la reliquia verrà collocata nella cappella dedicata al Santo dei miracoli e dei poveri. (Corriere di Lamezia)

In particolare, la fase parziale sarà visibile in Italia a nord della latitudine 42.4° N sulla costa tirrenica e della latitudine 43.2° N sulla costa adriatica. L’ evento astronomico sarà visibile parzialmente solo nel Nord Italia: una minuscola porzione del disco solare sarà coperta dalla luna. (AGR online)