Zelensky "Grati all'Italia per il sostegno alla nostra difesa aerea"
"Ho avuto un incontro con il Presidente del Consiglio dei Ministri d'Italia, Giorgia Meloni. Abbiamo discusso di assistenza per proteggere la nostra gente, le nostre città e i nostri villaggi dai bombardamenti russi, come quello su Zaporizhzhia. Siamo profondamente grati all'Italia per il sostegno alla nostra difesa aerea". Così su Facebook il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo l'incontro a Palazzo Chigi con la premier. (La Provincia di Cremona)
Su altre fonti
Nel cortile Giorgia Meloni attende col picchetto d’onore il presidente ucraino. Il corteo di Volodymyr Zelensky arriva a sirene spiegate a Palazzo Chigi alle sette e mezzo di sera. (ilmessaggero.it)
E oggi sarà la volta del capo dello Stato, Sergio Mattarella. «Sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno: insieme possiamo avvicinare una pace giusta». (La Stampa)
Durerà poche ore la visita in Italia del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, che è da poco atterrato a Roma. (la Repubblica)
Nel corso del colloquio, il Presidente Meloni ha espresso solidarietà per le vittime dei recenti bombardamenti russi e ha ribadito il sostegno a 360 gradi che l’Italia assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell’Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura. (Quotidiano del Sud)
Volodymyr Zelensky emerge dopo un'ora di bilaterale a Palazzo Chigi con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine di una giornata piena d'incontri iniziata alla base militare di Ramstein, in Germania. (Tiscali Notizie)
Nel corso del colloquio, si legge in una nota di Palazzo Chigi, Meloni ha espresso solidarietà per le vittime dei recenti bombardamenti russi e «ha ribadito il sostegno a 360 gradi che l'Italia assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell'Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura». (LaC news24)