L’aeroporto di Palermo torna operativo, i tecnici hanno ripristinato la corrente elettrica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo torna operativo. I tecnici hanno ripristinato la corrente elettrica e per i primi due voli in partenza, Pisa e Verona, stanno per cominciare le procedure di imbarco A seguito delle forti piogge, l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo aveva fermato l’attività a causa degli allagamenti in alcune sale del terminal, in particolare modo nell’area bagagli. Si erano verificate anche interruzioni di elettricità che hanno impedito le normali attività di arrivi e partenze. (Giornale di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altri media
Decine di volontari in azione in tutta la Sicilia: Ecco l'elenco degli interventi Aeroporto di Palermo: L´aeroporto è stato chiuso a causa di allagamenti e blackout. (Trapanioggi.it)
sabato 19 Ottobre 2024 (Ha collaborato il collega Joska Arena) (ilSicilia.it)
Cronaca di una giornata difficile (Livesicilia.it)
Sono tanti i voli su Birgi, nella serata di oggi, 19 Ottobre 2024, ma lo staff dell'aeroporto sta gestendo al meglio la situazione. Serata di grande lavoro all'aeroporto di Trapani Birgi, dove in fretta tutto il personale è stato reso operativo per accogliere nel migliore dei modi i passeggeri dei tanti voli dirottati dall'aeroporto di Palermo, dove non solo imperversa il maltempo che ha allagato l'aerostazione, ma c'è anche un black - out. (Tp24)
L’acqua ha invaso i locali sotterranei della struttura aeroportuale, colpendo in particolare le aree destinate allo stoccaggio e allo smistamento dei bagagli. Questo ha provocato notevoli difficoltà nella gestione delle operazioni aeroportuali, con voli in arrivo a Palermo che sono stati dirottati verso altri scali, tra cui Catania, Trapani e Lamezia Terme. (Risoluto.it)
I voli sono tutti dirottati: a Catania il volo Helvetic da Zurigo e il volo easyJet da Ginevra, a Trapani i voli di Ryanair da Dublino e Torino, a Lamezia Terme quelli – sempre di Ryanair – da Berlino e Beauvais, e addirittura a Roma i voli di Norwegian da Stoccolpa e Copenaghen. (StrettoWeb)