L’aeroporto di Palermo torna operativo, i tecnici hanno ripristinato la corrente elettrica

Più informazioni:
Maltempo

L’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo torna operativo. I tecnici hanno ripristinato la corrente elettrica e per i primi due voli in partenza, Pisa e Verona, stanno per cominciare le procedure di imbarco A seguito delle forti piogge, l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo aveva fermato l’attività a causa degli allagamenti in alcune sale del terminal, in particolare modo nell’area bagagli. Si erano verificate anche interruzioni di elettricità che hanno impedito le normali attività di arrivi e partenze. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

L’acqua ha invaso i locali sotterranei della struttura aeroportuale, colpendo in particolare le aree destinate allo stoccaggio e allo smistamento dei bagagli. Questo ha provocato notevoli difficoltà nella gestione delle operazioni aeroportuali, con voli in arrivo a Palermo che sono stati dirottati verso altri scali, tra cui Catania, Trapani e Lamezia Terme. (Risoluto.it)

I voli sono tutti dirottati: a Catania il volo Helvetic da Zurigo e il volo easyJet da Ginevra, a Trapani i voli di Ryanair da Dublino e Torino, a Lamezia Terme quelli – sempre di Ryanair – da Berlino e Beauvais, e addirittura a Roma i voli di Norwegian da Stoccolpa e Copenaghen. (StrettoWeb)

Foto di Salvatore Matassa (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Si allaga l'area bagagli dell'aeroporto di Palermo: voli dirottati

Il presidente della Regione Renato Schifani ha deciso di convocare la giunta regionale per lunedì, 21 ottobre. In quella sede, sarà valutato l’elenco dei danni subiti a causa del maltempo e saranno stanziate le prime risorse urgenti e necessarie ad effettuare gli interventi in somma urgenza. (Trapanioggi.it)

“A s… Il personale della Gesap sta facendo uscire i passeggeri dall’aeroporto, mentre i vigili del fuoco stanno mettendo in sicurezza la stazione aeroportuale di Punta Raisi. (La Repubblica)

Si sono verificati anche interruzioni di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)