Raid a nord di Israele: 11 morti A Gaza strage Idf nella scuola

Mentre Bibi Netanyahu e la onnipresente consorte Sarah erano ancora in Florida per festeggiare il compleanno del figlio mai rientrato in patria dopo il 7 ottobre, pur avendo l’età per combattere, la cittadina drusa di Majdal Shams nel nord di Israele è stata colpita da numerosi razzi. È la prima volta dall’inizio della guerra tra … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una fonte della sua delegazione ha dichiarato che gli eventi a nord potrebbero portare a una drammatica svolta nei combattimenti nell’area. Il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, ha deciso di anticipare il suo ritorno dagli Stati Uniti in seguito all’attacco. (Virgilio Notizie)

Il cratere creato dal razzo che ha colpito il villaggio di Majdal Shams nel Golan - Ansa (Avvenire)

Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno preso di mira nella notte l'area di Chebaa nel Libano meridionale, la stessa dalla quale - secondo l'Idf - è stato lanciato ieri il razzo verso Majdal Shams che ha provocato almeno 12 morti: lo riporta il Times of Israel, che cita la Radio dell'Esercito israeliano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Missili contro Israele, strage di ragazzini. Gerusalemme accusa: “È stata Hezbollah”

In duecentonovantacinque giorni di bombardamenti continui il fatto strano è che non fosse ancora successo quello che infine è successo ieri pomeriggio: un razzo è piombato su un gruppo di civili e ha fatto strage sul fronte Nord della guerra tra Hezbollah e Israele — in questo caso le vittime sono druse, perché l’esplosione è avvenuta sulle alture del Golan controllate dagli israeliani e anche qu… (la Repubblica)

Ma c’è chi parla di nove morti.Tra i feriti ci sono anche dei bambini. Il razzo ha colpi... (Panorama)

Sono morti in 11, in un villaggio nel Nord di Israele, avevano tra i 10 e i 20 anni. È strage, ancora strage, stavolta di ragazzini innocenti che giocavano in un campo da calcio. (La Stampa)