Trump, quali sono le nomine più controverse e perché

Il futuro capo Pentagono fu indagato per aggressione sessuale nel 2017, mentre contro la nomina alla Giustizia c'è la testimonianza di una donna Le provocatorie nomine dei fedelissimi di Trump stanno facendo discutere. Tra tutti il più controverso è Matt Gaetz alla Giustizia, ma anche il prossimo capo del Pentagono Pete Hegseth. Le accuse al futuro capo del Pentagono Pete Hegseth, il veterano diventato star di Fox News nominato da Donald Trump come prossimo capo del Pentagono, è stato indagato per una presunta aggressione sessuale nel 2017. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

La scelta di Hegseth, l’uomo che Donald Trump vuole mandare a dirigere il Pentagono, è una di quelle che in queste ore più sconcerta, suscita polemiche, indigna. No, il giudizio è di Paul Rieckhoff, il fondatore degli “Independent Veterans of America”, quindi un veterano, un ex militare. (Il Fatto Quotidiano)

"La gente è scioccata, è solo una personalità di Fox News che non ha mai lavorato nel governo": a poche ore dalla nomina di Pete Hegseth come prossimo segretario alla Difesa da parte di Donald Trump, è shock tra i funzionari del Pentagono, come racconta Politico. (Il Messaggero Veneto)

Mondo (Sky Tg24 )

Usa. Trump punta su Pete Hegseth per la Difesa

La scelta di Hegseth esce dalla tradizione delle nomine per questo dicastero, ma il presentatore e autore di libri di successo sui militari si è guadagnato negli anni la considerazione di Donald Trump (la Repubblica)

Pete Hegseth è stato nominato nella notte segretario alla Difesa da Donald Trump. Hegseth, 44 anni, ha prestato infatti servizio nella Guardia nazionale del Minnesota — è stato inviato nella baia di Guantanamo, in Iraq e in Afghanistan, diventando capitano e ricevendo due Stelle di bronzo — ma per i critici i suoi meriti finiscono qua. (Corriere della Sera)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)