Mattarella: "Plauso e riconoscenza alle Forze Armate"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SCHEDA | La storia del Milite Ignoto e perché il 4 novembre si festeggiano le forze armate Come avvenne la scelta della salma destinata a rappresentare il sacrificio di seicentomila italiani durante la prima guerra mondiale (AGI - Agenzia Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nella giornata di lunedì 4 novembre si svolgerà nel capoluogo aretuseo la manifestazione commemorativa dedicata alla “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”. Minuti, 10 secondi di lettura (Ministero dell‘Interno)
Nella mattinata odierna, a Crotone, è stata commemorata la giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate, con una cerimonia in Piazza Umberto I, ove, alla presenza del Prefetto Franca Ferraro, del Questore Marco Giambra e delle altre autorità civili e militari, è stata deposta una corona di alloro al Monumento ai Caduti. (Questure sul web)
– “Nella solenne ricorrenza della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate rendiamo omaggio a tutti coloro che, con coraggio e amor di Patria, sacrificarono la vita per un’Italia libera e unita. (Agenzia askanews)
A Vasto solenne cerimonia in ricordo dei caduti di tutte le guerre con il corteo che ha percorso le vie cittadine, raggiungendo piazza Caprioli, dove è stata deposta una corona d’alloro al monumento ai caduti di tutte le guerre. (ChietiToday)
Finisce così il famoso “bollettino della vittoria”, con cui Armando Diaz, capo di stato maggiore del Regio Esercito, annunciava la disfatta dell'Impero austro-ungarico dopo la battaglia di Vittorio Veneto e l’armistizio di Villa Giusti, il 4 novembre 1918. (la Repubblica)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella celebra il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate: oggi, 4 novembre, si ricorda l’armistizio di Villa Giusti, firmato il 3 novembre 1918, che sancì la vittoria italiana nella prima guerra mondiale, con la sconfitta dell’Impero austro-ungarico. (Sky Tg24 )