I 100 anni della radio: "Pilastro della Costituzione" e voce che arriva ovunque

I 100 anni della radio: Pilastro della Costituzione e voce che arriva ovunque
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I 100 anni della radio: “Pilastro della Costituzione” e voce che arriva ovunque MONDO – Oggi la radio compie 100 anni. Un traguardo importante che dimostra anche quanto questo mezzo di comunicazione sia ancora vivo e vitale. Il tempo ha cambiato la radio ma lei è sempre riuscita a farsi sentire. La bellezza di questo mezzo d’altronde è stata la sua capacità di raggiungere tutti, di puntare sul racconto, sulla qualità e in particolare sulla vicinanza. (Radio Gold)

Ne parlano anche altri media

Inaugurata stamane, domenica 6 ottobre, a Palazzo Dosi Delfini, la Mostra della Fondazione Varrone dedicata ai 100 anni della Radio, dal 6 ottobre al 6 gennaio 2025, con ingresso gratuito. La Mostra, dal titolo “100 anni vicini e lontani. (Rietinvetrina)

C’è una data che segna un inizio, è il 6 ottobre 1924 - 100 anni fa - quando l’URI (Unione Radiofonica Italiana) dà inizio alle trasmissioni radiofoniche. C’è una voce che accompagna il viaggio dello sport da 100 anni seguendo i rimbalzi del pallone, correndo a piedi verso un traguardo, salendo in bici su per una montagna, lottando per farsi sentire contro il rombo dei motori. (La Gazzetta dello Sport)

Ma il suo fascino resta intatto... La radio di oggi ha nuovi strumenti inimmaginabili allora e meno libertà (di usare l'immaginazione). (Sky Sport)

Tech Talk LIVE Speciale Prominence Radio - Streaming in diretta su Digital-News.it alle ore 12

RIVALTA SUL MINCIO (RODIGO) Elettra Marconi è da anni una sua amica e non poteva essere diversamente visto che Adriano Ogliosi, nativo di Piubega ma dagli anni ’60 abitante a Rivalta sul Mincio è uno dei più grandi esperti di radio ben oltre i confini mantovani e, come tale, non poteva essere che un grande stimatore di Guglielmo Marconi, il celebre scienziato, inventore del telegrafo senza fili e della radio. (Mantovauno.it)

In questa giornata, RTL 102.5, con i suoi speaker e i suoi programmi, sta rendendo omaggio ad un secolo di radio, un mezzo che da sempre ci fa sognare, emozionare e cantare. Dal 6 ottobre 1924 a oggi, ogni trasmissione radiofonica ha rappresentato un momento speciale, fatto di emozioni, storie e musica; e il 6 ottobre 2024 è l'occasione per condividere questa magia con l'Italia e il mondo intero. (FM-world)

Live Tech Talk - Speciale Promincence Radio Guarda in Diretta Streaming il Live Tech Talk: Speciale Prominence Radio (Digital-Sat News)