Papa Francesco migliora. “Sciolta la prognosi, la polmonite fa meno paura”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CITTÀ DEL VATICANO. La polmonite del Papa fa meno paura. I medici che hanno in cura Francesco al Policlinico Gemelli hanno sciolto la prognosi. Lo riferisce il bollettino diffuso dalla Sala stampa della Santa Sede. Fonti vaticane spiegano che il Pontefice «non è in pericolo imminente di vita» a causa dell’infezione polimicrobica, che ha colpito anche i bronchi. Ma non è guarito, e permangono altri rischi legati alle varie fragilità e all’età del Pontefice, 88 anni. (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Il quadro clinico di Papa Francesco continua a suscitare grande apprensione; vediamo gli ultimi aggiornamenti.Aggiornamento Martedì 11 Marzo ore 12:00 - Papa Francesco continua a mostrare segni di miglioramento nel suo stato di salute. (iLMeteo.it)
Città del Vaticano, 11 mar. Lo riferisce la Sala stampa della Santa Sede sul ricovero del pontefice al Policlinico Gemelli di Roma.Oggi il pontefice, che continua le terapie sia farmacologicheche di fisioterapia, non ha ricevuto visite e, sempre nel pomeriggio, ha seguito dalla sua camera d’ospedale gli esercizi spirituali che si stanno tenendo nell’Aula Paolo VI in Vaticano. (Agenzia askanews)
Il bollettino medico sulle condizioni di salute di Bergoglio, nei confronti del quale i medici hanno sciolto la prognosi lunedì, tornerà stasera. Ieri il bollettino non è stato diramato ma il Vaticano ha fatto sapere che si mantengono le condizioni di stabilità con lieve miglioramento in un quadro che resta “complesso”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Bergoglio continua la sua terapia farmacologica e non è da escludere un'altra tac nei prossimi giorni. Papa Francesco anche oggi, martedì 11 marzo, è stabile "con un lieve miglioramento in un quadro complesso". (Adnkronos)
Il giorno dopo il consulto dei medici del Gemelli che hanno deciso di sciogliere la prognosi, Papa Francesco continua come ogni giorno nella stanza al decimo piano del policlinico le cure previste per guarire dalla polmonite (ilmessaggero.it)
Avrebbero dovuto avere domani l'udienza dal Papa ma viste le condizioni di salute del Pontefice hanno deciso di fare "un pellegrinaggio nel pellegrinaggi" e di andare al Gemelli per pregare per il Papa e per la pace. (Tiscali Notizie)