Hollywood divorata dalle fiamme: luoghi storici, case dei divi e le vaste aree verdi inghiottite dagli incendi
Non è purtroppo la prima volta che Los Angeles affronta la piaga degli incendi, ma stavolta per il mondo del cinema e tutto quello che gli ruota intorno, le conseguenze sembrano purtroppo essere più gravi. (ComingSoon.it)
Ne parlano anche altre testate
Pubblicato il 08/01/2025 Ora le fiamme minacciano più di 13.000 edifici e di conseguenza più di 30.000 abitanti sono stai evacuati. Tra di loro anche il chitarrista degli IRON MAIDEN, Adrian Smith, e la sua famiglia. (metalitalia.com)
Cinque vittime, 130mila evacuati, 1.500 edifici divorati dagli incendi, diversi fronti di fuoco attivi: la situazione in California resta drammatica. (Avvenire)
L’incendio ha distrutto già 4.300 ettari a nord della città . (Il Fatto Quotidiano)
I venti di Santa Ana, noti anche come venti del diavolo, sono forti venti caldi ed estremamente secchi che soffiano dall’entroterra della California meridionale verso la costa: la loro bassa umidità e l’alta velocità delle raffiche stanno creando condizioni meteo critiche per la rapida propagazione degli incendi di Los Angeles, aggravati da una stagione incredibilmente secca. (Fanpage.it)
Le autorità della California hanno confermato almeno 5 morti e 140mila evacuati pr gli incendi di Los Angeles ma in molte zone gli incendi vanno avanti senza sosta. (Fanpage.it)
Oggi, però, questa celebre arteria è al centro delle cronache: gli incendi che stanno devastando Los Angeles hanno danneggiato porzioni significative della strada, simbolo di un'intera città. Sunset Boulevard: il simbolo di Los Angeles, oggi ferito dagli incendi Sunset Boulevard, è una delle strade più iconiche di Los Angeles: è molto più di un semplice percorso che attraversa la città. (ilmessaggero.it)