Treni fermi a Termini e ritardi, i passeggeri esasperati: «È desolante»

Treni fermi a Termini e ritardi, i passeggeri esasperati: «È desolante»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Un guasto ad una cabina elettrica del nodo di Roma ha mandato in tilt il trasporto ferroviario per due ore in avvio di mattinata, con ripercussioni in tutto il Paese su decine di treni Alta Velocità, Intercity e Regionali tra cancellazioni e ritardi fino a 160 minuti. Il guasto arriva dopo un'estate caratterizzata da ritardi nelle settimane più calde di agosto a causa di un programma di manutenzioni sulla rete. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Ma cosa è successo esattamente? Lo spiega, in parte, Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato di RfI, l’azienda che gestisce la rete ferroviaria. Il guasto sul nodo di Roma all’alba di stamani ha avuto ha avuto gravi ripercussioni su tutta l’Alta Velocità senza risparmiare Intercity e regionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma, 2 ott. - "È avvenuto un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta gli impianti di circolazione del nodo di Roma. Le cause sono in corso di accertamento, andremo a fondo, non accettiamo che questo tipo di guasti possa avvenire comportando in alcuni momenti della giornata degli effetti che non sono accettabili". (Il Sole 24 ORE)

Prosegue il caos treni iniziato questa mattina presto a Roma. Alle ore 12.00, sul proprio sito Trenitalia comunica che «La circolazione è ora fortemente rallentata per un guasto alla linea tra Roma Termini e Roma Tiburtina. (La Stampa)

Guasto alle linee dei treni, pesanti ripercussioni anche a Milano Centrale: cancellazioni, ritardi fino a 3 ore e centinaia di viaggiatori in attesa

Il guaio grosso, oggi, si è verificato tra le stazioni Termini e Tiburtina a Roma, ed ha bloccato gran parte del traffico ferroviario sul versante occidentale, ma anche la linea Adriatica non è stata esente da contrattempi che hanno portato a ritardi anche pesanti. (corriereadriatico.it)

Ritardi e cancellazioni per una disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina. Salvini: "Al lavoro per ripristinare il servizio". Traffico in graduale ripresa (AGI - Agenzia Italia)

Ci sono studenti e pendolari… (La Repubblica)