Musk minaccia il governo Fdi: nessun asse contro di voi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ricatto al Parlamento». «Pizzino alla premier». «A Meloni passerà la cotta per Elon?». Basta un post sull'ex Twitter del lobbista di Elon Musk in Italia, Andrea Stroppa, che denuncia un presunto complotto bipartisan tra Fdi e Pd ai danni del suo esuberante patron e del suo impero spaziale, per scatenare la polemica delle opposizioni e le smentite della maggioranza. Oggetto del contendere, il ddl Spazio, che è all'esame di commissione a Montecitorio (il Giornale)
Su altre fonti
Prima gli attacchi a Fratelli d’Italia sul Ddl Spazio e contro Matteo Piantedosi, ora al Corriere della Sera. L’uomo di Elon Musk in Italia, Andrea Stroppa, ne ha per tutti. Oggi, venerdì 28 febbraio, ha pubblicato sui social un messaggio inviato a un (non precisato) giornalista del quotidiano di via Solferino. (Open)
E potrebbe incrinare i rapporti dell'uomo più ricco del mondo (nonché braccio destro di Donald Trump) con la premier Giorgia Meloni. Il ddl Spazio ha fatto infuriare Andrea Stroppa, il referente in Italia di Elon Musk. (WIRED Italia)
Lunedì 3 marzo arriva in Aula la legge sullo spazio con la politica in subbuglio dalla polemica scatenata dal super muskiano Andrea Stroppa, principale collaboratore di Elon Musk in Italia. Legge sullo spazio: i siluri del muskiano Stroppa, il ruolo del Pd e la posizione di Fratelli d’Italia (Start Magazine)
Per farsi un’idea di Andrea Stroppa, ex hacker di Anonymous, ex consulente di Renzi per la cybersicurezza, braccio destro italiano di Elon Musk di cui è ventriloquo italiano in carica, niente rende meglio di un suo annuncio di un mese e mezzo fa. (la Repubblica)
“Allora non ci chiamate più per conferenze e altro”, ha detto il collaboratore di Elon Musk, l’emissario per l’Italia, dopo aver saputo che Fratelli d’Italia in Parlamento ha incrociato i voti niente meno che con quelli del Pd su… (L'HuffPost)
Parliamo della polemica tra il mio amico Andrea Stroppa, che è l’uomo di Elon Musk in Italia, e il governo italiano. Cosa è successo? (Nicola Porro)