L'Alpha di Marathon è in partenza e Bungie dimostra una grande fiducia nel gioco con una mossa sorprendente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A partire dal 23 aprile si potrà dunque assistere a una notevole quantità di resoconti, notizie e materiali su Marathon, visto che da tale data è prevista la diffusione dei feedback dall'alpha test a numero chiuso. Come riferito in un recente messaggio ufficiale, Bungie ha deciso di non imporre un NDA ai partecipanti all'alpha di Marathon, i cui inviti stanno peraltro arrivando in queste ore ai vari candidati selezionati, consentendo così la libera circolazione di feedback, informazioni, dettagli e anche materiali video e immagini. (Multiplayer)
Se ne è parlato anche su altri media
I tre capitoli originali della serie, che negli anni '90 rappresentarono per l'ecosistema Mac ciò che DOOM fu per PC, sono ora disponibili gratuitamente su Steam, permettendo a chiunque di esplorare le fondamenta di un titolo destinato a rinascere sotto nuove spoglie. (tomshw.it)
Bungie rinuncia alla proximity chat vocale in Marathon In un settore che spesso esalta l’immersione e l’interazione, Bungie decide di andare in controtendenza. Il suo nuovo titolo, Marathon, non includerà la proximity chat, la funzione vocale che permette ai giocatori di comunicare a voce con chi si trova nelle vicinanze in-game. (Techprincess)
L’associazione nasce da un timore ricorrente: che anche Marathon segua lo stesso destino di un gioco che, tra scarso interesse del pubblico, un’estetica generica e un marketing praticamente assente, è diventato uno dei flop più discussi degli ultimi anni. (SpazioGames)

Qualche giorno fa, Bungie ha presentato per la prima volta il gameplay di Marathon, il suo nuovo FPS appartenente alla categoria degli extraction shooter. Assieme al gameplay, sono uscite anche informazioni più precise su altre caratteristiche del gioco: sarà un titolo a pagamento, probabilmente intorno ai 40€ ma bisogna vedere, quattro mappe all’inizio, aggiornamenti costanti. (The Games Machine)
Lo stesso Destiny 2, del resto, aveva ricevuto diverse critiche nel periodo di annuncio, finendo poi per attirare milioni di giocatori. (IGN Italia)
Tra leak e testimonianze di chi è all'interno, infatti, sappiamo che Sony non è entusiasta del suo investimento nello studio di Seattle e Marathon deve essere un live service di successo per evitare ulteriori assimilazioni. (Multiplayer)