Ue, Meloni “Orgoglio per Fitto vicepresidente Commissione”
ROMA (ITALPRESS) – “Voglio dire a Raffaele Fitto che sono orgogliosissima del lavoro che ha fatto come ministro, sono soprattutto orgogliosa di quello che farà come vicepresidente della Commissione europea”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione della firma dell’Accordo di Coesione con la Regione Puglia. “Penso che particolarmente debba essere orgogliosa la Puglia che oggi esprime il vicepresidente esecutivo dell’intera Europa”, sottolinea il premier. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La notizia riportata su altre testate
In attesa che si sblocchi definitivamente la partita per la sua successione, la sola certezza è che anche come vicepresidente della Commissione europea Fitto dovrà continuare a occuparsi del Pnrr italiano, al centro della sua azione di governo nell'ultimo biennio. (ilgazzettino.it)
In occasione dell’intervento nella Cabina di regia Pnrr, l’ultima alla quale ha preso parte il Ministro Raffaele Fitto prima di andare a occupare il ruolo di Vicepresidente esecutivo della Commissione europea, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha assicurato che l’azione del Governo “proseguirà senza soluzione di continuità”, lavorando incessantemente per portare a compimento, nei tempi previsti, tutti gli investimenti e le riforme del Piano. (LAPRESSE)
Così, se pure ieri si è abbassato non poco il livello dei decibel, non c'è dubbio che sullo sfondo restino grandi e piccole incomprensioni, soprattutto tra i due vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini. (il Giornale)
– Giorgia Meloni non nominerà (per il momento) un ministro per gli Affari europei, mantenendo per sé l’interim della delega di Raffaele Fitto che, come si sa, lascia il governo per assumere il ruolo di commissario e vicepresidente esecutivo dell’Ue. (Agenzia askanews)
Meloni: orgogliosa di Fitto da ministro e in Ue, lo sia tutta Italia 29 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Questione di ore. Il ministro per gli Affari europei, le Politiche di Coesione e Pnrr, Raffaele Fitto, una volta rassegnate le dimissioni ricoprirà, da domani, l’incarico di vicepresidente esecutivo della Commissione europea con delega alle Politiche di coesione. (Il Dubbio)