#ioleggoperché in Valle d'Aosta: Le Librerie valdostane in prima linea per la ultura

La campagna, organizzata dall'Associazione Italiana Editori e supportata dal Ministero dellaCultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura, vede anche la collaborazione del Ministero... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

FASANO – Si è svolto nella giornata di ieri, 13 novembre, presso il Mondadori Point di Fasano, “Io leggo perché”, il progetto a livello nazionale che si occupa di incentivare la lettura nelle scuole italiane. (Gofasano)

In occasione della decima giornata di Serie A, in programma nel weekend tra sabato 16 e domenica 17 novembre la Divisione promuoverà le attività di #ioleggoperché, rivolte alle scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. (Sport Mediaset)

A Milano, «una donatrice che desidera rimanere anonima» ha acquistato 155 libri esposti nella vetrina per appoggiare la causa #ioleggoperché: «In accordo con la donatrice, abbiamo deciso che i libri andranno in dono alle scuole gemellate qui – ha scritto la proprietaria della libreria su Facebook – suddividendoli in particolare tra quelle che più si sono mostrate propositive nel loro credere strenuamente nel potere dei libri e della lettura e che senz’altro si meritano un premio». (leggo.it)

Sorrento Calcio, intrigante serata per #ioleggoperché

Parla come se raccontasse una delle favole illustrate che riempiono il suo negozio di corso Lodi 78. Comincia così Francesca Beccalli, la titolare della libreria “Punta alla luna“ specializzata in letteratura per l’infanzia, l’unica libreria del quartiere Corvetto. (IL GIORNO)

Anche l’”Istituto Tecnico Tecnologico Ettore Majiorana” di Milazzo ha aderito all’iniziativa #Ioleggoperchè per promuovere la lettura del libro cartaceo. (AMnotizie.it)

Piano d Sorrento – Serata intrigante per #ioleggoperché per il Sorrento Calcio con gli studenti. Alla libreria Mondadori gli alunni dell’istituto comprensivo Piano di Sorrento sono stati protagonisti all’incontro con una delegazione della squadra composta dal direttore generale Benito Starace, dall’addetto stampa Gianluca Monti e dai calciatori Albertazzi, Cadili e Musso. (Positanonews)