Cronaca meteo. Perturbazione nord atlantica raggiunge l'Italia con piogge, neve, temporali e forte vento. Situazione e previsioni prossime ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cronaca meteo. Perturbazione nord atlantica raggiunge l'Italia con piogge, neve, temporali e forte vento. Situazione e previsioni prossime ore Depressione in formazione sottovento alle Alpi. ore 11:00 di Lorenzo Badellino 20 novembre 2024ore 11:00 Cronaca meteo Italia AGGIORNAMENTO ORE 10. MAREGGIATA IN LIGURIA, DANNI NEL LEVANTE. La mareggiata provocata dal forte Libeccio che sta spazzando la Liguria ha provocato alcuni danni nella notte a Sestri Levante, dove due gozzi ormeggiati nel porto sono affondati. (3bmeteo)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una ondata di maltempo con temporali e vento forte sta investendo l'Italia, in particolare le zona centro meridionale, dove per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, è allerta meteo gialla in sette regioni. (Fanpage.it)
L’approssimarsi di una saccatura presente sull’Europa centrale, con conseguente formazione di un minino depressionario sull’Italia, determinerà una forte intensificazione dei venti a prevalente componente occidentale su gran parte del Paese. (ilmessaggero.it)
Pioggia, neve e tanto vento in atto sull'Italia. Una significativa perturbazione nord-atlantica ha raggiunto l'Italia, portando con sé un'ondata di maltempo che si sta manifestando in diverse regioni del paese. (iLMeteo.it)
La boa della Gorgona ha registrato onde a più di 7 metri di altezza. Nelle prossime ore è previsto che le raffiche di vento raggiungano i 100 km/h su Arcipelago e litorale centrale, 60-80 km/h sulle zone inte… (La Repubblica Firenze.it)
Non solo vento e mare in burrasca Per quanto riguarda la prima perturbazione, che si risolverà entro la sera di oggi, segnaliamo i rovesci ancora presenti soprattutto a ridosso delle alture appenniniche e nelle zone interne. (Meteo Toscana)
Nelle prossime ore ancora raffiche di vento intorno a 100 km/h su Arcipelago e litorale centrale, 60-80 km/h sulle zone interne. (IlGiunco.net)