Il ricatto Stellantis cassa o incentivi
Sembra incredibile ma a Mirafiori sembra che renda di più smontare parti di auto, un po’ come fanno gli sfasciacarrozze, che costruire nuovi modelli. In percentuale, ovviamente, se si guarda ai bilanci, ma non possiamo non notare come l’ Hub dell’economia circolare abbia avuto successo, mentre langue - per fare un esempio assai noto a tutti - la 500 elettrica. E ce lo dicono i numeri di questo comparto dove lavorano una minima parte dei 13mila dipendenti di Mirafiori: 10mila cambi e motori rigenerati, oltre un milione di componenti, scocche comprese rimesse in circolo. (Torino Cronaca)
Su altri media
L’azienda sospenderà la produzione a Mirafiori dal 2 al 17 del mese, poi la chiusura collettiva dell'impianto fino al 5 gennaio: «Incertezza nella vendita di vetture elettriche in svariati mercati europei». (Lettera43)
Ieri la società ha comunicato che le attività delle carrozzerie si fermeranno dal 2 al 17 dicembre, stop a cui va aggiunta la chiusura collettiva dell’impianto già programmata dal 18 dicembre al … (Il Fatto Quotidiano)
Stellantis ha comunicato ai sindacati la sospensione delle attività produttive relative alle carrozzerie a Mirafiori dal 2 al 17 dicembre, cui seguirà la chiusura collettiva dell'impianto dal 18 dicembre al 5 gennaio frutto di un accordo siglato nelle scorse settimane in relazione alle festività di fine anno. (Tuttosport)
Stellantis ha comunicato ai sindacati la sospensione delle attività produttive relative alle carrozzerie a Mirafiori dal 2 al 17 dicembre, cui seguirà la chiusura collettiva dell'impianto dal 18 dicembre al 5 gennaio frutto di un accordo siglato nelle scorse settimane in relazione alle festività di fine anno. (La Stampa)
Sono sempre più a rischio licenziamento i 250 lavoratori di Mirafiori delle mascherine Covid, prodotte nello storico stabilimento torinese tra il 2021 e 2022. (Corriere della Sera)
Tavares rassicura: "Stellantis ha bisogno di tutti gli stabilimenti italiani. (DMove.it)