La quota di mercato di Tesla scende per la prima volta sotto il 50%, proprio quando la Model Y potrebbe diventare il veicolo più popolare d'America

Le vendite di veicoli elettrici di Ford, Hyundai e Kia sono in crescita e stanno mettendo in crisi la quota di mercato dei veicoli elettrici di Tesla negli Stati Uniti, proprio mentre la Model Y sta per battere Toyota. 4 Recensioni Il più Veicolo americano il veicolo passeggeri più prodotto in America, il Model Y di Tesla, sta per diventare anche l'auto più venduta negli Stati Uniti, superando la Toyota RAV 4, così come ha battuto il potente pick-up Ford F-150 (Notebookcheck.it)

Ne parlano anche altre fonti

Di Tina Teng Nel terzo trimestre le azioni di Tesla sono calate oltre il 3 per cento in chiusura dopo essere arrivate a perdere quasi il 6 per cento nelle prime contrattazioni. Attesa la presentazione del Robotaxi (Euronews Italiano)

La Tesla ha chiuso il terzo trimeste con performance commerciali in crescita. In miglioramento anche i volumi produttivi, saliti da 430.488 unità a 469.796 (+9,1%). Model 3 e Y. (Eventi e News in Italia)

Tesla ha pubblicato ieri il suo report sulla produzione e le consegne di veicoli del terzo trimestre 2024. Le azioni della società sono calate fino al 3,7% in chiusura, dopo essere arrivate a perdere quasi il 6% nelle prime contrattazioni. (Word2Invest)

Tesla, le vendite tornano a crescere nel terzo trimestre 2024: inseguitori beffati

La spina dorsale delle vendite Tesla rimane concentrata sui Model 3 e Model Y , che hanno totalizzato 439.975 consegne, superando le previsioni di mercato fissate a 435.920 unità. Sul fronte produttivo, l'azienda ha assemblato 469.796 veicoli, di cui 443.668 erano Model 3 e Model Y. (HDmotori)

Le vendite di veicoli elettrici di Tesla tornano a crescere nel terzo trimestre, ma questo non basta per scaldare gli investitori. Dopo i dati sulle consegne di EV, leggermente inferiori alle attese di Wall Street, il titolo ha chiuso la seduta di ieri in calo del 3,5%, tornando sui livelli di inizio 2024. (Finanzaonline)

Nonostante la crescita, gli azionisti sono rimasti delusi, poiché credono che i numeri non cresceranno più di quanto fatto nell’ultimo trimestre nel resto del 2024. Tesla torna a registrare vendite in positivo nel terzo trimestre del 2024. (ClubAlfa.it)