A Salerno la Gamma Hyundai 100% elettrica con sconti fino a 9000€
Secondo la Federazione norvegese delle strade (Ofv), nel 2024 sono state immatricolate 128.691 auto, di cui 114.400 elettriche, un rilevante aumento rispetto all’82% di veicoli elettrici registrato nel 2023. E infatti, la Norvegia (Paese non aderente all’Ue) ha chiuso il 2024 con quasi il 90% delle auto vendute elettriche ed è sulla buona strada per diventare fra i primi Paesi al mondo ad eliminare le auto a combustione interna entro il 2025. (Cronache Salerno)
Su altri giornali
La crescita è stata così rapida che oggi circolano più auto elettriche che modelli a benzina. La Norwegian Road Information Authority (OFV) ha raccontato che l'anno scorso nel Paese sono stati acquistati 128.691 nuovi veicoli. (HDmotori)
La Norvegia porta avanti da anni una politica di sostituzione completa del proprio parco macchine con mezzi totalmente elettrici e dal 1° gennaio 2025 ha vietato l'immatricolazione di veicoli inquinanti, diventando il primo Paese al mondo a bloccare l'immissione nel mercato di motori endotermici. (QuiFinanza)
Si tratta del primo paese in Europa a prendere questa decisione. – In Norvegia dal 1 gennaio è scattato lo stop alle auto a benzina e diesel, non saranno possibili nuove immatricolazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
È l’ultimo atto di una serie di misure che hanno permesso a Oslo di arrivare a scenari impensabili fino a qualche anno fa e di detenere il primato delle vendite di e-car in termini di quota di mercato, con circa 90% delle nuove auto alimentate a batteria (Il Fatto Quotidiano)
Questo dato avvicina la Norvegia all'obiettivo di porre fine alle vendite di auto con motore termico entro il 2025. Il Consiglio norvegese per le informazioni sul traffico stradale (OFV) ha dichiarato: manca solo il 10% per raggiungere l'obiettivo del 2025. (Tom's Hardware Italia)
La Norvegia ha conquistato un primato straordinario: circa il 90% delle nuove auto vendute nel 2024 erano elettriche, con Tesla, Volkswagen e Toyota tra i marchi più venduti. (Automoto.it)