La devastazione a Beirut sud, strada per strada

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La devastazione a Beirut sud, strada per strada 10 ottobre 2024 Milano, 10 ott. - Immagini di distruzione nei sobborghi meridionali di Beirut controllati da Hezbollah, dopo giorni e notti di attacchi israeliani. Gli Stati Uniti hanno esortato il loro alleato Israele a evitare azioni militari simili a quelle di Gaza in Libano (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Le incursioni dell'esercito israeliano nel territorio libanese "sfociano in scontri violenti con i miliziani di Hezbollah e in perdite significative", ha osservato la portavoce, citata dall'agenzia Ria Novosti. (Il Messaggero Veneto)

Le autorità libanesi hanno annunciato che 22 persone sono state uccise e 80 ferite nelle ultime 24 ore (LAPRESSE)

Esattamente un anno fa, l’8 ottobre 2023, iniziava l’escalation tra Israele e Libano. Infine l’attacco di terra: dal Paese dei cedri, che negli anni aveva accolto centinaia di migliaia di profughi palestinesi e siriani, adesso si fugge. (Il Centro)

“Non so che facciamo in Libano, a Gaza cancelliamo i palestinesi”

Sono in corso contatti tra Stati Uniti e Francia con l'obiettivo di rilanciare l'annuncio di un cessate il fuoco per un periodo determinato in modo che la ricerca di soluzioni politiche possa riprendere, ha detto il premier libanese, aggiungendo che se Israele non verrà fermato la portata degli scontri si allargherà fino a colpire l'intera regione. (L'Unione Sarda.it)

I comandanti uccisi sono Ahmad Moustafa al-Haj Ali, che guidava il Fronte Houla del movimento filo-iraniano, e Mohammad Ali Hamdan, capo dell'unità anticarro di Hezbollah nell'area di Meiss El Jabal. (Tiscali Notizie)

“Non ho ancora capito bene cosa stia facendo Israele in Libano. E i missili contro Israele sono aumentati”. (Il Fatto Quotidiano)