F1 | Leclerc è pronto alla sfida Austin dopo la squalifica nel 2023: “L’obiettivo è chiaro”

Le parole di Charles Leclerc alla vigilia del GP di Austin, con Ferrari chiamata alla prova del nove definitiva sul circuito del COTA. “Quest’anno abbiamo fatto grandi progressi, soprattutto nella gestione degli pneumatici, e dobbiamo continuare così”. Suona così la carica Charles Leclerc alla vigilia di un weekend importantissimo per lui e per la Ferrari, chiamata a confermare i progressi degli ultimi mesi su una pista storicamente ostica per il team di Maranello (F1inGenerale)

Ne parlano anche altri giornali

"Altri sono più forti ma noi non molleremo". "Le ultime gare sono state abbastanza positive ha proseguito - ma abbiamo visto che c'è una McLaren molto forte e lo è anche la Red Bull. (Il Mattino di Padova)

Il pilota della Ferrari si augura "di vincere sia sabato sia domenica, così da fare un dono a me e a tutti i tifosi...". "Le ultime gare sono state abbastanza positive - ha proseguito - ma abbiamo visto che c'è una McLaren molto forte e lo è anche la Red Bull. (Sport Mediaset)

RITORNA LA F1 – Dopo la pausa è tempo di tornare in pista per il mondiale F1, con il Circus che sbarca ad Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti, live su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. (Digital-Sat News)

LIVE F1, GP USA 2024 in DIRETTA: venerdì con prove libere e qualifiche Sprint

– A 48 ore dal Gran Premio degli Stati Uniti, le veloci monoposto della Formula Uno tornano a rombare in pista. Alla vigilia della gara di Austin, ecco le consuete conferenze stampa. Come riporta l’Ansa, Charles Leclerc ha detto: “Altri sono più forti ma noi non molleremo”. (Il Faro online)

L'olandese, nella classifica piloti, è avanti di 52 punti, mentre in quella costruttori la McLaren ha superato la Red Bull e ora guida con 41 lunghezze di distacco. Dopo la pausa, tornano i motori. (Adnkronos)

Il fine settimana che ospiterà il COTA sarà infatti particolare: non ci saranno due sessioni di prove libere al venerdì, ma una sola sessione con le qualifiche propedeutiche alla Sprint Race che andrà in scena sabato alle 20.00, prima delle qualifiche vere e proprie per la gara lunga della domenica. (OA Sport)