Genova: Regione, martedì 26 novembre il primo Consiglio dell XII legislatura
Martedì 26 novembre si terrà la prima seduta del rinnovato consiglio regionale della Liguria: la prima riunione dell'assemblea della XII legislatura. All'ordine del giorno la momina della Giunta delle elezioni, l'elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio regionale Assemblea Legislativa della Liguria, l'elezione del Segretario del Consiglio regionale Assemblea Legislativa della Liguria e il giuramento del Presidente della Giunta regionale, ai sensi dell'articolo 38 dello Statuto. (Prima il Levante)
Su altri giornali
A brindare ieri sera in segreto, in famiglia, ed oggi pubblicamente, senza dubbio ad alzare più volte i calici con champagne, Moscatello o Rossese sono stati Luca Lombardi, novello assessore della Regione Liguria, ed il suo mentore, il senatore Gianni Berrino, entrambi di FdI, entrambi sangue matuziano che scorre nelle vene. (Riviera Time)
"Deve essere proprio una gran bella giunta e costruita in serenità, se per non creare tensioni politiche aspettano di comunicare i nomi e le deleghe dopo il voto in Emilia-Romagna e Umbria. (IVG.it)
"Lo sapevate si può vincere lo scudetto arrivando terzi. Questa è la novità che i vertici della Lega, non la Lega Calcio, stanno introducendo per la nomina di un candidato savonese all'assessorato della Regione Liguria. (SavonaNews.it)
Alessandro Piana avrà il suo posto se verrà dato il via libera all’allargamento della Giunta nei primi mesi del prossimo anno Sono ormai quasi chiusi i giochi per la formazione della nuova Giunta regionale del neoeletto Presidente Marco Bucci. (Imperiapost.it)
Poi, anche quello 0, 1% di incertezza, potrà considerarsi certo, e nelle prossime ore la prima giunta regionale del neo… È stata la serata del nodo e del lodo. (La Stampa)
Riaprire il laboratorio di restauro di Regione Liguria, sostenere la digitalizzazione, valorizzare l'entroterra e attuare politiche di divulgazione o visite gratuite a chi non può accedere al mondo della cultura: sono queste le proposte lanciate dal Museo Diocesano al prossimo assessore regionale alla cultura di Regione Liguria, nel corso della puntata di "Viaggio in Liguria". (Primocanale)