Come è morto Vittorio De Scalzi, frontman dei New Trolls

Solo pochi mesi fa, nel corso del 2022, ci lasciava Vittorio De Scalzi, frontman dei New Trolls: come è morto. Questo pomeriggio andrà in onda una puntata di Domenica In dedicata ai grandi artisti che hanno calcato il palco del teatro Ariston. A pochissime ore dall’inizio di Sanremo 2023, infatti, Mara Venier dedicherà gran parte del programma proprio al Festival. Per l’occasione, tanti volti famosissimi della musica italiana si esibiranno nei loro cavalli di battaglia. (Gossiplive.it)

Su altri media

Nico Di Palo età, moglie, figli Nico Di Palo età. Nato a Genova il 4 dicembre 1947, Nico Di Palo è un chitarrista, cantante e compositore italiano, storico componente del gruppo musicale rock progressivo New Trolls (Tag24)

Segui Tag24 anche sui social De Scalzi è morto il 24 luglio 2022. Dopo essere guarito dal Covid, in seguito ad un lungo periodo di degenza e convalescenza, è stato colpito da una fibrosi polmonare, che si era aggravata tanto da portarlo al coma farmacologico. (Tag24)

Segui Tag24 anche sui social (Tag24)

I nati negli anni ’70 ricorderanno sicuramente l’energia, la vitalità e i brani del grandissimo gruppo musicale italiano ‘New Trolls’. Una band rock che ha fatto sognare grandi e piccini con la loro musica che, a distanza di anni resta nel cuore di milioni di telespettatori. (Il Dunque)

I New Trolls si sono formati alla fine degli anni ’60, guadagnando fama con successi e album iconici, rimanendo in attività fino al 1998. Nel corso della loro carriera hanno esplorato generi come beat, rock e pop, contribuendo a creare alcune delle più affascinanti pagine della musica. (ControCopertina)

Chi è morto de I New Trolls ha lasciato tutti senza parole. Erano un gruppo musicale attivo tra la fine degli anni ’60 e la fine degli anni ’90, impegnati nel rock progressivo e pop. La band venne fondata da Vittorio De Scalzi, cantante e chitarrista del gruppo, nato inizialmente con il nome di Trolls. (Contra-Ataque)