Sinner-Alcaraz, la diretta live della finale degli US Open: 1° set, lo spagnolo ha un break di vantaggio

Sinner-Alcaraz, la diretta live della finale degli US Open: 1° set, lo spagnolo ha un break di vantaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Carlos Alcaraz avrebbe preferito fare a meno di ritrovare Jannik Sinner sulla propria strada all'ATP 500 di Pechino. Lo spagnolo ha dimostrato miglior tennis ma sa anche che la sfida è di quelle apertissime e incerte. Così, nella vigilia del match, in conferenza ha provato a cneh a sorriderci sopra: " Voglio essere onesto" ha detto il n.2 al mondo. "Jannik è il miglior giocatore del mondo oggi e sarebbe stato meglio affrontare il tennista cinese, che comunque ha fatto vedere un grande tennis nel corso di questo torneo" (Fanpage.it)

Su altre testate

Solo una volta si sono incrociati in finale: nel 2022 a Umago (Atp 250) vinse l'azzurro 6-7 6-1 6-1. È la decima sfida tra Sinner e Alcaraz nel circuito Atp: lo spagnolo è in vantaggio 5 vittorie a 4. (La Gazzetta dello Sport)

L’Alcaraz che Jannik Sinner incontra oggi nella finale del torneo di Pechino (diretta su Sky dalle 11, subito dopo quella del doppio fra i nostri Bolelli-Vavassori opposti all’olandese Wesley Koolhof e al croato Nikola Mektic) rappresenta una prova del nove tecnica, tattica e psicologica non indifferente. (Liberoquotidiano.it)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Sky Sport Tennis �� in diretta ATP 500 Tokyo e Pechino, WTA 1000 Pechino (in streaming NOW)

L'azzurro, numero 1 del mondo, ha raggiunto l'ultimo atto battendo in due set il 22enne cinese Yunchaokete Bu con il punteggio di 6-3, 7-6 (7-3). Alcaraz, numero 3 del mondo e secondo favorito del seeding, nell'altra semifinale ha sconfitto il russo Daniil Medvedev col punteggio di 7-5 6-3. (Tuttosport)

In altri momenti la sfida contro il cinese Bu, giocatore che partecipa ancora a tornei challenger, sarebbe stata per Sinner poco più di un allenamento ma al China Open di Pechino il gioiello di casa è sembrato ispirato dagli antenati che in Cina hanno il loro gran peso e si è presentato alla semifinale con piglio davvero incisivo. (UnserTirol24)

Questo torneo, noto per la sua atmosfera elettrizzante e le strutture all'avanguardia, offre un palcoscenico ideale per gli atleti che cercano di accumulare punti preziosi nel ranking ATP. (Digital-Sat News)