Sinner-Alcaraz, la diretta live della finale degli US Open: 1° set, lo spagnolo ha un break di vantaggio
Carlos Alcaraz avrebbe preferito fare a meno di ritrovare Jannik Sinner sulla propria strada all'ATP 500 di Pechino. Lo spagnolo ha dimostrato miglior tennis ma sa anche che la sfida è di quelle apertissime e incerte. Così, nella vigilia del match, in conferenza ha provato a cneh a sorriderci sopra: " Voglio essere onesto" ha detto il n.2 al mondo. "Jannik è il miglior giocatore del mondo oggi e sarebbe stato meglio affrontare il tennista cinese, che comunque ha fatto vedere un grande tennis nel corso di questo torneo" (Fanpage.it)
Su altre testate
Leonardo Iannacci 02 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)
14:02 - Sinner passa in vantaggio 5-4! Dopo il cambio di campo Alcaraz servirà per restare nel match. 13:50 - Lo spagnolo chiude il game con un ace strepitoso e si porta sul 2-4, ristabilendo la distanza e confermando nuovamente il break. (Diretta)
Finale bellissima a Pechino: lo spagnolo la spunta con 7 vincenti di fila nel tie-break del terzo set. In attesa del Tas, il tennis si gode la rivalità del futuro Sinner, lui no, non può appellarsi. Il campo dice che Alcaraz, almeno per quest’anno, è una sentenza: vince una finale pazzesca a Pachino, in 3 set, 3 ore e mezza, chiusa con 7 punti di fila nel tie-break decisivo. (IlNapolista)
In altri momenti la sfida contro il cinese Bu, giocatore che partecipa ancora a tornei challenger, sarebbe stata per Sinner poco più di un allenamento ma al China Open di Pechino il gioiello di casa è sembrato ispirato dagli antenati che in Cina hanno il loro gran peso e si è presentato alla semifinale con piglio davvero incisivo. (UnserTirol24)
Una partita emozionante, ricca di colpi di qualità e continui capovolgimenti di fronte. Sinner è stato bravo a restare in partita nei momenti più difficili, confermando la sua straordinaria solidità mentale soprattutto nel primo set, recuperando da 2-5 con tre set point annullati. (Tiscali)
La finalona di Pechino, tre ore di lotta piena di emozioni e colpi di scena, la prima fra i due dopo Umago 2022, finisce 6-7 6-4 7-6 per lo spagnolo che così porta sul 7-4 il bilancio degli scontri diretti con il grande avversario. (La Stampa)