Sinner-Alcaraz, la diretta live della finale degli US Open: 1° set, lo spagnolo ha un break di vantaggio

Carlos Alcaraz avrebbe preferito fare a meno di ritrovare Jannik Sinner sulla propria strada all'ATP 500 di Pechino. Lo spagnolo ha dimostrato miglior tennis ma sa anche che la sfida è di quelle apertissime e incerte. Così, nella vigilia del match, in conferenza ha provato a cneh a sorriderci sopra: " Voglio essere onesto" ha detto il n.2 al mondo. "Jannik è il miglior giocatore del mondo oggi e sarebbe stato meglio affrontare il tennista cinese, che comunque ha fatto vedere un grande tennis nel corso di questo torneo" (Fanpage.it)

Su altre testate

Finale leggendaria a Pechino, vinta da Alcaraz dopo 3 ore e 21 minuti con il punteggio di 6-7, 6-4, 7-6. Sinner ha giocato alla pari in un match di altissimo livello, poi nel tiebreak finale ha pagato una serie di 7 punti persi consecutivi da 3-0. (Sky Sport)

La finalona di Pechino, tre ore di lotta piena di emozioni e colpi di scena, la prima fra i due dopo Umago 2022, finisce 6-7 6-4 7-6 per lo spagnolo che così porta sul 7-4 il bilancio degli scontri diretti con il grande avversario. (La Stampa)

Seguite tutti i risultati di giornata sul nostro Tennis Tracker. 13:58 - game di Jannik Sinner. Partita incredibile: 4-4 e controbreak per l'azzurro. (Diretta)

Sky Sport Tennis �� in diretta ATP 500 Tokyo e Pechino, WTA 1000 Pechino (in streaming NOW)

In altri momenti la sfida contro il cinese Bu, giocatore che partecipa ancora a tornei challenger, sarebbe stata per Sinner poco più di un allenamento ma al China Open di Pechino il gioiello di casa è sembrato ispirato dagli antenati che in Cina hanno il loro gran peso e si è presentato alla semifinale con piglio davvero incisivo. (UnserTirol24)

La prima sconfitta in finale dopo 6 vittorie stagionali - Australian Open, Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e US Open - è un po' meno amara per il premio di consolazione da 374.340 dollari. (Adnkronos)

Questo torneo, noto per la sua atmosfera elettrizzante e le strutture all'avanguardia, offre un palcoscenico ideale per gli atleti che cercano di accumulare punti preziosi nel ranking ATP. (Digital-Sat News)