“Era a terra in un lago di sangue”. Delitto di Chiesanuova, la testimonianza choc e la rabbia di un paese intero

San Casciano Val di Pesa, 18 ottobre 2024 – “L’ho vista in terra, in una pozza di sangue, con la testa nascosta sotto le braccia. Ricordo solo di aver urlato e di essere uscita di corsa, terrorizzata. Un’immagine che non mi toglierò mai dagli occhi”. Piange e trema ancora quando racconta in cosa si è imbattuta ieri mattina intorno alle 11 entrando nel negozio di Alimentari di Laura Frosecchi, ma per tutto il paese solo Laura. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

L’omicidio si è consumato … Un’altra tragedia, un altro femminicidio dai contorni ancora da definire quello che ha scosso ieri la comunità di Chiesanuova a San Casciano Val di Pesa. (Valdarno24)

È stato lui, Mattia Scutti, 22 anni, a chiamare i carabinieri dopo aver sparato alla zia, Laura Frosecchi, 52 anni. È entrato nel forno gestito dalla famiglia, si è avvicinato alla donna e ha premuto il grilletto. (La Repubblica Firenze.it)

I carabinieri, che indagano sul caso, hanno trovato il cadavere della vittima in camera da letto. Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, sembrerebbe che l’uomo abbia colpito la coniuge al culmine di una lite. (Frosinone News)

Omicidio Laura Frosecchi, chi è Mattia Scutti il 22enne nipote arrestato dai carabinieri

I carabinieri hanno arrestato a Chiesanuova (Firenze) il nipote di Laura Frosecchi, 54 anni, la donna uccisa stamani nel negozio di alimentari di famiglia, dove lavorava. L’uomo, di giovane età, è stato preso in un edificio poco distante. (Gazzetta del Sud)

Io non capisco il motivo". (Fanpage.it)

Il giovane è ritenuto il responsabile dell’omicidio della trovata morta giovedì mattina nel negozio di alimentari che gestiva con il marito Stefano Bettoni a Chiesanuova, frazione di San Casciano Val di Pesa (Firenze). (Il Fatto Quotidiano)