Ancora un pareggio tra Luna Rossa e Ineos: parziale 3-3

Ancora un pareggio tra Luna Rossa e Ineos: parziale 3-3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna SPORT

Barcellona Ancora un pareggio tra Luna Rossa Prada Pirelli Team e Ineos Britannia nelle prove di finale della Louis Vuitton Cup che deciderà lo sfidante di New Zealand nella prossima America's Cup. Per conquistare la finale sono necessarie 7 vittorie e al momento la situazione è di parità: 3-3. Oggi 30 settembre i britannici hanno conquistato facilmente la prima prova grazie ad una indecisione in partenza di Luna Rossa. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si va avanti con un lungo duello di virate ma Ineos controlla e si porta sul 3-2. La barca italiana, nella giornata di recupero delle regate saltate sabato scorso, nella prima regata di lunedì ha pagato un errore in partenza: Britannia sfrutta l’imprecisione e inizia a gestire la regata. (Il Fatto Quotidiano)

Cielo sereno e vento che soffia ancora da Sud Ovest con una velocità che oscilla tra i 17 ed 19 nodi. Un’altra bellissima giornata per portare a termine le due regate previste per il quarto giorno di gara. (la Repubblica)

Come astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale, i marinai dell’America’s Cup sanno di avere il massimo della tecnologia a disposizione, di poter contare su menti e braccia dedite ventiquattro ore al giorno alla loro missione, ma oltre questi capisaldi c’è una zona grigia che non si sa veramente cosa possa nascondere. (la Repubblica)

Louis Vuitton Cup, qual è stata la manovra vincente di Luna Rossa nella quarta regata

Lo sfidante italiano ha tagliato il traguardo con circa 350 metri di vantaggio, con Britannia che arriva a 17" di ritardo. Luna Rossa si riporta in parità 3-3 nella sesta regata delle finali di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. (ilgazzettino.it)

A Barcellona siamo alla terza giornata di regate e l’equilibrio è perfetto. E’ Italia contro Gran Bretagna e non contro i tedeschi. (Corriere Romagna)

La terza Race: la fortuna si sposta da Luna Rossa a Ineos (la Repubblica)