«Giulia ha cercato di scappare, l'ho colpita con il coltello senza guardare, volevo tonare assieme a lei»: Filippo Turetta racconta le fasi del femminicidio

Filippo Turetta è oggi in tribunale per raccontare la sua verità davanti ai giudici e a Gino Cecchettin: «Voglio raccontare tutto». Turetta è entrato nell'aula della Corte d'Assise di Venezia ed è iniziato l'interrogatorio che lo vede imputato nel processo per l'omicidio dell'ex fidanzata, Giulia Cecchettin. In aula, davanti a lui, tra le parti civili, è presente anche il papà della ragazza, Gino Cecchettin. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Lo ha detto Filippo Turetta rispondendo alle prime domande del pm Andrea Petroni , in avvio della seconda udienza per l’omicidio di Giulia Cecchettin , uccisa l’11 novembre del 2023. “Ho pensato di rapirla e poi di farle inevitabilmente del male “. (Il Fatto Quotidiano)

L'uomo commenta le dichiarazioni di Turetta in aula: "Penso che sia stato consigliato nel modo di trattenersi in risposte più precise". (Mediaset Infinity)

Filippo Turetta ha ammesso in Corte d'Assise di aver pianificato l'omicidio di Giulia Cecchettin. Durante l'interrogatorio, l'imputato ha rivelato i particolari della premeditazione, svelando una "lista delle cose da fare" che includeva l'acquisto di scotch resistente e coltelli per immobilizzare la vittima. (Ottopagine)

Turetta in aula per la seconda udienza, presente Gino Cecchettin

Avevo rabbia perché soffrivo di questa cosa, e questo mi ha sconvolto". "E' difficile in questo momento -dice rispondendo all'avvocato di parte civile Nicodemo Gentile - Volevo tornare assieme a lei, soffrivo molto e provavo risentimento verso di lei. (Oggi Treviso)

Nella mattina di oggi, venerdì 25 ottobre, è andata in scena in Tribunale l'udienza per l'omicidio di Giulia Cecchettin. In aula presso la Cittadella della giustizia di Venezia il ragazzo, che è accusato di omicidio volontario aggravato con l'aggravante della premeditazione, ha confessato di aver mentito proprio per quello che riguarda la premeditazione: aveva pianificato tutto. (La Gazzetta dello Sport)

Presenti Gino Cecchettin e l'avvocato di Elena Cecchettin, Nicodemo Gentile. E' iniziata l'udienza del processo a Filippo Turetta, presente nell'aula della Corte d'assise del tribunale di Venezia per la prima volta in pubblico. (Tiscali Notizie)