Il rullo compressore israeliano contro Hezbollah: morto anche Nasrallah
Il rullo compressore israeliano contro Hezbollah: morto anche Nasrallah 28/09/2024 | Pietro Batacchi “Stiamo vincendo”, così Bibi Nethanyau ieri all’ONU prima di dare l’ordine con il quale le bombe anti-bunker dell’Aeronautica Israeliana hanno polverizzato il Quartier Generale di Hezbollah, nella Danieh, il sobborgo di Beirut sud storica roccaforte del Partito di Dio. Subito si è pensato al bersaglio grosso, ovvero allo stesso Nasrallah, da 32 anni leader indiscusso di Hezbollah. (RID)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A confermarlo sono stati i media del gruppo sciita libanese, ribadendo quanto annunciato dall’esercito di Israele qualche ora prima, quando erano stati divulgati i risultati del raid che hanno colpito il quartier generale di Hezbollah, situato nei sotterranei di un edificio residenziale a Dahiveh. (Vatican News - Italiano)
Nella mattinata di oggi, sabato 28 settembre, l’esercito israeliano (Idf) ha fatto sapere di aver colpito il quartier generale di Nasrallah e di aver ucciso il leader del Partito di Dio, insieme ad altri comandanti e alti dirigenti dell’organizzazione. (Open)
Hassan Nasrallah, il capo di Hezbollah libanese, è stato ucciso durante i raid dell’esercito israeliano (Idf) su Beirut. Il leader del Partito di Dio è stato sorpreso dai bombardamenti mentre si trovava nel quartier generale di Hezbollah, situato – secondo le informazioni dell’apparato di sicurezza di Tel Aviv – sotto un edificio residenziale nell’area di Danieh, a Beirut. (Open)
Khamenei è stato trasferito in un luogo definito di "alta sicurezza": è il leader più rappresenta… (L'HuffPost)
Una fonte vicina a Hezbollah ha riferito che il leader del gruppo, Hassan Nasrallah, non è raggiungibile dopo il massiccio raid aereo di Israele ieri sera sulla periferia sud di Beirut, dove è situato il quartier generale del movimento. (ilmattino.it)
Il movimento sciita, politicamente legato all’Iran e considerato uno dei suoi più importanti asset nella regione, non ha confermato nell’immediato la notizia, iniziata a circolare già nella serata di venerdì. (ISPI)