Brasile vince in Cile, Argentina fermata in Venezuela

Brasile vince in Cile, Argentina fermata in Venezuela
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La nona giornata delle qualificazioni mondiali in Sudamerica ha visto il ritorno alla vittoria del Brasile, che ha superato il Cile per 2-1 grazie ai gol di Igor Jesus e Luiz Henrique, entrambi giocatori del Botafogo. La partita, disputata a Santiago del Cile, ha visto i padroni di casa passare in vantaggio con Eduardo Vargas, ma la Seleção è riuscita a ribaltare il risultato nel finale, conquistando tre punti preziosi che la portano al quarto posto in classifica con 14 punti.

L'Argentina, invece, non è riuscita ad andare oltre l'1-1 in Venezuela. La squadra di Lionel Scaloni, che ha schierato Messi dal primo minuto, ha trovato il gol del vantaggio con Otamendi, ma i padroni di casa hanno risposto con Rondon, fissando il risultato finale. Lautaro Martinez, subentrato nel finale, non è riuscito a incidere sul match.

In Bolivia, la Colombia è stata sconfitta per 1-0, mentre la partita tra Ecuador e Paraguay è terminata senza gol. Il Brasile, dopo un inizio stentato, continua la sua corsa verso la qualificazione ai Mondiali del 2026, mentre il Cile, con questa sconfitta, vede allontanarsi le possibilità di qualificazione. Al termine del match, l'attaccante del Real Madrid Rodrygo ha commentato: "È molto importante la vittoria. Dura aver subito gol all'inizio, ma tutti credevamo nella rimonta".

Il commissario tecnico del Cile, Ricardo Gareca, ha dichiarato in conferenza stampa: "Continuo a pensare a questo processo, anche se mi piacerebbe poterne continuare un altro, ma non è alla mia portata".