Aggredito dal branco perché difendeva l’amico, il pestaggio e la prognosi di 4 mesi. La madre: «Mio figlio ridotto a un mostro ma non voglio vendetta»
Il 18enne è stato sottoposto a delicati interventi e dovrà affrontare anche la terapia psicologica. Agli arresti domiciliari sono finiti sei coetanei Non ha nascosto il suo orgoglio Alessandra Mauriello, per il coraggio dimostrato da suo figlio intervenuto a proteggere un amico aggredito da un gruppo di giovani. Ma neanche la paura, perché poi il branco ha preso di mira lui con una violenza inaudita, colpendoli con calci e pugni anche una volta finito a terra. (Open)
Su altri giornali
PUBBLICITA Ieri ai sei responsabili del pestaggio ai danni del figlio diciottenne Christian, tutti tra i diciotto e i vent’anni, sono stati notificati dai carabinieri gli arresti domiciliari per lesioni personali aggravate. (Cronache della Campania)
Colpito a calci e pugni alla testa e al volto, con una violenza tale da fratturargli la mandibola, danneggiargli un’orbita oculare e costringerlo a sottoporsi a una serie di interventi di chirurgia ricostruttiva maxillofacciale e nutrirsi con un sondino. (Corriere della Sera)
Ci riprenderemo, come famiglia, ma come mamma non sto bene. Sto tirando fuori una grande forza che non pensavo di avere» (ilmattino.it)
A questo punto è stata colpita con calci e pugni, fino a perdere ripetutamente conoscenza. I responsabili della violenza sono stati arrestati dopo la denuncia partita dai genitori del ragazzo. (Virgilio Notizie)
Un pestaggio in piena regola quello compiuto da un gruppo di ragazzi tra i 18 ed i 20 anni nel centro di Sorrento. La città è ancora invasa da turisti che si spostano verso il centro storico. (ilmattino.it)
Napoli — «Mi hanno accerchiato e colpito con pugni in faccia da dietro. È stata un’aggressione agghiacciante, quella subita da un ragazzo di 18 anni, studente del quarto anno dell’istituto alberghiero, picchiato selvaggiamente da un branco d… (La Repubblica)