Tor Cervara, in fiamme capannone occupato da 50 persone: famiglie evacuate, fumo e odori avvertiti fino a Acilia

Un grande incendio sta tenendo impegnati i vigili del fuoco da domenica sera in zona Tor Cervara. Le fiamme sono divampate in un capannone industriale da anni occupato da diversi nuclei familiari, subito evacuati. Il rogo è partito intorno alle 22.30 in via di Melibeo: sul posto otto squadre dei pompieri con sei autobotti di cui tre provenienti dai comandi di Latina, Viterbo e Rieti, il Nucleo Nbcr con il carro schiuma e autoscale. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altre testate

Un fortissimo odore acre che ha svegliato tantissimi cittadini di Roma e in più zone della Capitale. Quella colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza, il tam tam sui social per capire cosa stesse accadendo. (7colli)

Circa 50 persone presenti all’interno dell’edificio sono state evacuate; fortunatamente, non si registrano feriti. Un vasto incendio è divampato nella notte tra il 24 e il 25 novembre nello stabile dell’ex istituto poligrafico di via Melibeo, nella zona di Tor Cervara, alla periferia di Roma. (Il Caffè.tv)

– Dalle ore 22:40 di ieri sera, un incendio di grandi proporzioni ha colpito un capannone di circa 6.000 metri quadrati in via di Melibeo, nella zona di Tor Cervara, a Roma. La struttura, in disuso e parzialmente occupata, era stipata di materiali di risulta. (RomaDailyNews)

Fiamme in un capannone a Tor Cervara, 50 sfollati

L’incendio ha coinvolto anche una parte dell’area esterna, in parte piena di immondizia. La sala operativa del Comando di Roma ha inviato sul posto 8 squadre dei Vigili del fuoco con 6 autobotti di cui tre provenienti dai Comandi di Latina, Viterbo e Rieti, il Nucleo Crrc con il Carro schiuma, un’autoscala, il Carro Autoprotettori, il funzionario di Turno e il capo turno provinciale. (Il Fatto Quotidiano)

«I bambini piangevano, le donne urlavano mentre le fiamme diventavano sempre più alte. Un inferno dal quale siamo usciti vivi per miracolo». (ilmessaggero.it)

A bruciare sono rifiuti e materiale di risulta stipati sia nella struttura che all’esterno. Non ci sono feriti ed è stata interessata l’Arpa regionale per verificare la qualità dell’aria. Un capannone di 6 mila mq, in disuso, occupato da una cinquantina di persona senza fissa dimora, è andato a fuoco nella notte a Roma, in via Melibeo (zona Tor Cervara). (TerzoBinario.it)