Oro, nuovo record e domanda oltre i 100 miliardi di dollari. Quanto può crescere nel 2025 secondo WisdomTree
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il prezzo dell'oro raggiunge un nuovo massimo storico a 2.789,86 dollari l’oncia, sostenuto dal calo dei rendimenti dei Treasury Usa e dall'indebolimento del dollaro. La domanda globale del metallo prezioso è aumentata del 5% nel terzo trimestre del 2024, stabilendo un record per il periodo, secondo le stime del World Gold Council. I tre scenari e i target di prezzo di WisdomTree (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
Il prezzo dell'oro cresce ancora e aggiorna il record: il metallo prezioso con consegna immediata è scambiato a 2.787,69 dollari l'oncia con un aumento dello 0,47% mentre l'oro con consegna a dicembre (Comex) passa di mano a 2.800,10 dollari l'oncia con un avanzamento dello 0,68%. (Tiscali Notizie)
Nuovo strappo rialzista per il Gold future (scadenza dicembre 2024), che continua ad aggiornare i massimi storici e stamattina è arrivato ad affacciarsi anche oltre la soglia psicologica dei 2.800 dollari, in quella che sarebbe la tredicesima seduta positiva delle ultime quindici: il quadro tecnico è chiaramente costruttivo e l’ulteriore breakout di 2.760 a creato lo spazio per un’estensione del trend rialzista principale, che a questo punto sembra poter mettere nel mirino la soglia chiave dei 3.000 dollari. (Milano Finanza)
Ultim'ora news 30 ottobre ore 17 Il 26 settembre 2024 l'oro ha toccato nuovi massimi a 2.668,90 dollari l'oncia, aprendo nuovi inesplorati scenari. Cosa fare? Wisdom Tree ha cercato di dare una risposta analizzando l'attuale fase di mercato e ipotizzando tre possibili evoluzioni future per il prezzo del prezioso metallo. (Milano Finanza)