Film di Natale 2024: i migliori da vedere sulle piattaforme streaming
Le maratone di film di Natale su Netflix e sulle altre piattaforme di streaming sono diventate, negli anni, una delle gioie più attese delle feste per gli appassionati di cinema (e non solo). Accendere la tv, prepararsi una bevanda calda, avvolgersi in una morbida coperta e lasciare che i titoli a tema scorrono uno dopo l’altro, è un modo perfetto per passare le serate più fredde in attesa del Natale. (Panorama)
Ne parlano anche altre fonti
Nelle sale c’è già Cattivissimi a Natale, il settimo film dei Me Contro Te, ossia Sofì e Luì (sì, proprio quelli imitati da Fiorello e Biggio), successo epocale tra i giovanissimi. (SenzaFiltro - Notizie dentro il Lavoro)
Il Natale con il suo corredo di feste è il periodo più propizio per andare al cinema, tanto per scoprire film preziosi, e non per forza molto pubblicizzati, quanto per passare del tempo divertente insieme a tutta la famiglia. (Il Sole 24 ORE)
Il primo è Io e te dobbiamo parlare con Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani alle 16, 18 e 21; poi Diamanti di Ferzan Ozpetek con Luisa Ranieri, Elena Sofia Ricci, Jasmine Trinca, Kasia Smutniak, Mara Venier, Stefano Accorsi e Luca Barbarossa alle 16, 18.15 e 20.45; infine Conclave con Ralph Fiennes , Stanley Tucci, Sergio Castellitto e Isabella Rossellini alle 16, 18.30 e 21. (LA NAZIONE)
Dopo il debutto nelle sale internazionali e italiane, Red One – Uno Rosso è disponibile in streaming su Prime Video dal 12 dicembre. Questo film natalizio vanta un cast stellare con Dwayne "The Rock" Johnson, Chris Evans, Lucy Liu e J. (Panorama)
L'incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi a dura prova, mentre cercheranno di sfuggire a un nemico minaccioso e letale. (Corriere Fiorentino)
Da Disney a Ozpetek, da Pieraccioni a Dakota Johnson, dal Vaticano al Giappone e al cinema d'autore francese... Ecco una mini-guida al cinema delle feste, ricordando che sono ancora in sala i film di Eastwood, Almodovar, Salvatores. (La Repubblica)