Ue, von der Leyen: da gennaio dialogo strategico su automotive

Ue, von der Leyen: da gennaio dialogo strategico su automotive
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Agenzia askanews ECONOMIA

Bruxelles, 19 dic. – Il dialogo strategico sul futuro dell’industria automobilistica in Europa sarà avviato ufficialmente da gennaio, “con l’obiettivo di proporre e attuare rapidamente le misure di cui il settore ha urgente bisogno”. Lo comunica la Commissione europea. “L’industria automobilistica – sottolinea la presidente Ursula von der Leyen – è un orgoglio europeo ed è fondamentale per la prosperità dell’Europa. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

L'iniziativa della sezione giovanile dei Verdi vuole costringere l'economia a evolversi in modo da rispettare i limiti del pianeta. Keystone/Martial Trezzini Si profila già un “no” all’iniziativa per la responsabilità ambientale (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

“L’industria automobilistica è un vanto per l’Europa e un pilastro della sua prosperità”, ha dichiarato la presidente della Commissione, sottolineando il ruolo strategico del settore nell’innovazione, nella creazione di milioni di posti di lavoro e come primo investitore privato in ricerca e sviluppo. (ClubAlfa.it)

L'obiettivo è proporre e attuare rapidamente le misure di cui il settore ha urgente bisogno. Il Dialogo strategico sul futuro dell'industria automobilistica in Europa sarà lanciato ufficialmente a gennaio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le auto elettriche ibride piacciono agli italiani, ecco i numeri. Cosa farà l’Ue per l’automotive nel 2025

La presidente von der Leyen ha confermato l'avvio immediato di un tavolo di confronto con case auto, sindacati e attori del mondo automotive per giungere a iniziative rapide e di revisione delle norme (Auto.it)

MILANO – Il Dialogo strategico sul futuro dell'industria automobilistica in Europa sarà lanciato ufficialmente a gennaio. Lo annuncia la Commissione europea in una nota. (la Repubblica)

Guida l'innovazione, sostiene milioni di posti di lavoro ed è il più grande investitore privato in ricerca e sviluppo. Il 2025 inizierà all’insegna dell’automotive. (Italia Oggi)